Connect with us

Campania

Caivano (NA) | Trovata botola murata ad hoc durante un blitz

 ‣ adn24 caivano (na) | trovata botola murata ad hoc durante un blitz

Tutto era nascosto in una cassaforte artigianale, collocata in una botola murata appositamente. Calce, cemento e stucco erano ancora freschi quando i militari hanno sequestrato l’intero blocco contenente la droga.

Venerdì pomeriggio, fino a tarda serata, i carabinieri della compagnia di Caivano hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni. I militari stanno fronteggiando una criminalità sempre più ingegnosa nello spaccio di droga e nel traffico di armi.

Sistemi sofisticati di allarme, videocamere a circuito chiuso, nascondigli sotterranei e cassette postali con doppio fondo. Vani ascensori e aiuole nelle aree pubbliche hanno lasciato spazio a una nuova dimensione: un’edilizia illegale, non di abusivismo, ma di nascondigli ben progettati. In uno stabile abbandonato di via Cairoli, sono stati trovati circa 300 grammi di cocaina, suddivisi in sei pacchi sottovuoto, insieme al materiale per il confezionamento. Tutto era nascosto in una cassaforte artigianale, collocata in una botola murata appositamente. Calce, cemento e stucco erano ancora freschi quando i militari hanno sequestrato l’intero blocco contenente la droga. L’attenzione resta costante e le indagini dei carabinieri proseguono.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it