Connect with us

Calabria

Calabria | Consigliera regionale Katya Gentile lascia Fi e passa alla Lega

 ‣ adn24 calabria | consigliera regionale katya gentile lascia fi e passa alla lega

La consigliera regionale della Calabria, Katya Gentile, ha annunciato oggi la sua adesione alla Lega. Eletta nel Consiglio nel 2021 nella lista di Forza Italia, Gentile ha abbandonato il partito lo scorso aprile. Alla conferenza stampa, ha presenziato il sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali, nonché esponente leghista, Claudio Durigon, mentre il segretario del partito, Matteo Salvini, si è collegato telefonicamente. Dando il benvenuto a Gentile, Salvini ha dichiarato che la Lega è un partito in costante crescita e ha concluso con un invito a vincere le prossime elezioni.

“Ad un certo punto – ha dichiarato Katya Gentile – ho avvertito una mancanza di partecipazione e coinvolgimento, che ha compromesso il mio entusiasmo e la passione che solitamente mi contraddistinguono nel mio agire politico. Ho esplorato le possibilità nel centrodestra e l’accoglienza ricevuta nella Lega ha influenzato la mia scelta.

Inoltre, l’attenzione che il ministro Salvini sta dedicando al nostro territorio è fondamentale. Credo che gli investimenti determinati e concreti che stanno arrivando richiedano il nostro impegno politico per lo sviluppo della Calabria. Diventeremo sei consiglieri regionali e ciò comporterà modifiche negli equilibri, ma continueremo il lavoro già avviato. In particolare, lavoreremo su una legge riguardante l’osservatorio dei giovani”.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it