Connect with us
  • Ultim'ora
21:40 Ultimo
Nuove piste nell’omicidio di Chiara Poggi: indagini si concentrano su un nuovo nome Nuove piste nell’omicidio di Chiara...

Cronaca

Omicidio e Soppressione di Cadavere: Rinviata a Giudizio Chiara Petrolini, accusata della morte dei suoi due figli

02

La Procura di Parma ha chiesto il rinvio a giudizio per Chiara Petrolini, la 22enne di Vignale accusata di duplice omicidio e soppressione di cadavere. Il Giudice dell’Udienza Preliminare (GUP) ha fissato per venerdì 16 maggio l’udienza preliminare del caso, che ha scosso la provincia di Parma e l’intera opinione pubblica.

Secondo le indagini coordinate dai Carabinieri, Petrolini avrebbe premeditato l’omicidio dei suoi due figli, nati in circostanze che nessuno, nemmeno i familiari e il fidanzato, aveva mai sospettato. Nel mese di agosto 2023, un neonato è stato rinvenuto nel giardino della casa della giovane, mentre il primogenito, nato nel 2022, è stato seppellito nell’anno precedente e ritrovato solo in seguito dai carabinieri.

Gli inquirenti ipotizzano che la ragazza abbia compiuto entrambi gli atti con intenzione e premeditazione. A seguito dell’accusa, Petrolini è stata posta agli arresti domiciliari, nella villetta di famiglia che si affaccia sul giardino dove i corpi dei neonati sono stati sepolti.

La vicenda ha suscitato grande emozione, e la difesa di Chiara Petrolini, affidata all’avvocato Nicola Tria, si prepara ad affrontare le prossime fasi del processo. Inoltre, non è ancora stata fissata una nuova udienza per il Tribunale del Riesame di Bologna, che dovrà pronunciarsi una seconda volta sulla misura cautelare applicata alla giovane, dopo che la Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza che, ad ottobre, aveva disposto il suo trasferimento in carcere.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole