Connect with us
  • Ultim'ora
21:15 Ultimo
Seminara – Il Sindaco Piccolo esprime soddisfazione per l’avvio dei lavori dell’Ospedale della Piana Seminara – Il Sindaco Piccolo...

Cronaca

Orio al Serio, uomo muore risucchiato dal motore di un aereo: voli sospesi per ore

Un drammatico incidente ha scosso l’aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio). Un uomo — la cui identità non è stata ancora resa nota — è stato tragicamente risucchiato dal motore di un Airbus A319 della compagnia Volotea, che si stava preparando al decollo con destinazione Asturie (Spagna).

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni fornite da fonti giornalistiche — in particolare il Corriere della Sera — l’uomo ha invaso la pista correndo verso l’aereo durante le operazioni di pushback, finendo per essere inghiottito dal motore .
Restano aperti interrogativi cruciali: non è ancora chiaro se la persona fosse un dipendente, un passeggero o un estraneo infiltratosi nell’area riservata.

Interruzione voli e impatto sui passeggeri

Immediatamente dopo l’incidente, Sacbo — la società di gestione dello scalo — ha sospeso tutte le operazioni sui piazzali e piste di rullaggio “a causa di un inconveniente sulla via di rullaggio”, con le forze dell’ordine e i vigili del fuoco intervenuti sul posto .
Alle 11:50, risultavano:

  • 9 voli dirottati (1 verso Bologna, 2 verso Verona, 6 a Milano Malpensa)
  • 8 partenze cancellate 
    Secondo Virgilio, erano già coinvolti 29 voli e oltre 5.000 passeggeri. La sospensione si è protratta per almeno un’ora e mezza, con possibili ripercussioni mattutine su tutto il traffico aereo del Nord Italia .

Indagini in corso

Sulla pista operano la polizia, i vigili del fuoco e Sacbo per accertare come l’uomo abbia potuto accedere all’area di manovra. Gli investigatori stanno ricostruendo la sequenza dei fatti, valutando eventuali responsabilità su dispositivi di sicurezza o procedure operative .

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole