Cronaca
Osaka, uomo investe sette bambini fuori da scuola: arrestato per tentato omicidio

Paura a Osaka, in Giappone, dove un uomo è stato arrestato dopo aver investito con la sua auto sette scolari in un gesto che, secondo le autorità locali, è stato un attacco deliberato. I bambini, tutti in età scolare, stavano tornando a casa quando sono stati travolti dal veicolo. L’incidente è avvenuto in un’area residenziale della città, solitamente tranquilla, suscitando grande sgomento tra la popolazione.
I minori sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, ma fortunatamente tutti sono rimasti coscienti e le loro condizioni non sembrano mettere in pericolo la vita. Secondo fonti ufficiali, l’uomo avrebbe confessato di aver investito volontariamente i piccoli, senza fornire al momento motivazioni chiare per il gesto. Le forze dell’ordine hanno proceduto al suo arresto con l’accusa di tentato omicidio.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del Giappone, sollevando interrogativi sul tema della sicurezza dei bambini all’uscita da scuola e sulla necessità di misure di protezione più rigide nelle aree scolastiche. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per far luce sulle ragioni dell’attacco e verificare eventuali precedenti psichiatrici o criminali dell’aggressore.
La comunità di Osaka è sotto shock, e molte scuole della zona hanno immediatamente rafforzato la sorveglianza durante gli orari di ingresso e uscita. Il Ministero dell’Istruzione giapponese ha espresso solidarietà alle famiglie dei bambini feriti, dichiarando che verranno presi provvedimenti per evitare il ripetersi di simili tragedie.
-
Cronaca23 ore fa
VIDEO – Recupero in elicottero nelle Valli di Lanzo: escursionista salvata a Balme
-
Abruzzo6 ore fa
Pennapiedimonte, Chieti: in corso le ricerche di due Vigili del Fuoco dispersi durante un’operazione di soccorso
-
Attualità23 ore fa
Papa, per Congregazione cardinali bene passo indietro di Becciu
-
Cronaca23 ore fa
Incendi a Gerusalemme, Israele dichiara l’emergenza nazionale | Hamas ai palestinesi: “Bruciate tutto”
-
Attualità21 ore fa
Mafia, Mattarella “Sensibilizzare i giovani ai principi costituzionali”
-
Politica22 ore fa
Lavoro, Meloni “Numeri incoraggianti, investiamo su sicurezza”
-
Cronaca1 ora fa
Tragedia a Misterbianco: Madre lancia la figlia di sette mesi dal terzo piano, la piccola muore
-
Attualità20 ore fa
Trump festeggia i primi 100 giorni “Stiamo rendendo l’America di nuovo grande”