Connect with us
  • Ultim'ora
17:33 Ultimo
Rinviati a giudizio 31 militanti di CasaPound per saluto romano ad Acca Larentia Rinviati a giudizio 31 militanti...
15:19 In Aggiornamento
VIDEO – Scomparsa nel Parco delle Groane, in azione 15 vigili del fuoco e droni: caccia senza sosta VIDEO – Scomparsa nel Parco...

Musica

Elodie lancia “Mi Ami Mi Odi”: il nuovo album in uscita il 2 maggio, tra musica, emozioni e identità

01

Elodie torna sulla scena musicale con il suo nuovo album “Mi Ami Mi Odi”, disponibile dal 2 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali e nei negozi. A un anno e mezzo di distanza dal clubtape Red Light, la cantante romana pubblica il progetto più personale e autentico della sua carriera, composto da 12 tracce intense, vibranti e profondamente intime.

Il disco è accompagnato da quattro diverse cover, ognuna rappresentativa di un lato della personalità artistica di Elodie: Erotica, Magnetica, Audace e Galattica. Queste immagini anticipano i quattro atti di “Elodie The Stadium Show”, che andrà in scena l’8 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli, due date evento che si preannunciano tra i più attesi live dell’estate italiana.

L’album include, tra le altre, la title track “Mi Ami Mi Odi” (già in rotazione radiofonica dal 4 aprile), “Dimenticarsi alle 7”, presentata all’ultimo Festival di Sanremo e certificata disco d’oro, e “Black Nirvana”, brano già diventato disco di platino. L’unica collaborazione presente nel progetto è con Tiziano Ferro, in “Feeling”, canzone che segna un incontro generazionale e stilistico importante. A completare il panorama sonoro del disco c’è anche Lorenzza, giovane promessa della nuova scena musicale italiana.

In “Mi Ami Mi Odi”, Elodie racconta il mondo complesso delle relazioni moderne, tra amori passionali, desideri irrisolti, solitudini e ribellioni interiori. Il progetto si muove con naturalezza tra urban, elettronica, pop e R&B, offrendo un mix sonoro maturo e ricercato, che riflette la sua continua evoluzione come artista e interprete. Ogni brano è pensato come una scena cinematografica, dove si fondono verità, caos, chimica e coraggio.

“Mi Ami Mi Odi è il mio album più personale e autentico – racconta Elodie –. È il progetto in cui mi sono messa più a nudo, senza filtri. Ho voluto dare spazio a tutte le mie sfaccettature: le fragilità, la forza, la rabbia, la sensualità. Spero che chi lo ascolterà possa sentirsi compreso, ballare, piangere, rispecchiarsi”.

L’artista sarà anche tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2025 a Roma, in Piazza San Giovanni, confermando il suo ruolo centrale nella scena musicale italiana. Intanto, Elodie continua a coltivare la sua presenza nel mondo del cinema: è infatti tra le protagoniste di “Fuori”, il nuovo film di Mario Martone con Valeria Golino e Matilda De Angelis, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2025.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole