Cronaca
Milano | Scoperto Laboratorio di Cocaina: Tre Arresti

Tre uomini di nazionalità albanese sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Milano in seguito alla scoperta di un laboratorio clandestino per la produzione di cocaina a Lentate, in provincia di Monza Brianza. I tre arrestati, di 29, 40 e 51 anni, sono stati sorpresi in flagranza mentre gestivano un’intera linea di produzione e lavorazione di cocaina nel seminterrato di un’abitazione.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato due pistole semiautomatiche, di cui una con matricola abrasa e l’altra risultata rubata. Le armi erano completamente munite, evidenziando ulteriormente la natura pericolosa dell’operazione. La Squadra Mobile è stata portata sulle tracce dei sospettati grazie a un controllo su un’auto a Seveso, dove uno dei uomini è stato fermato con 500 euro e due cellulari, uno dotato di messaggistica criptata.
Nel seminterrato dell’abitazione, gli agenti hanno fatto una scoperta sconcertante: presse idrauliche per la lavorazione della cocaina, una camera di essiccazione, fornetti a microonde, ventilatori elettrici, e una vasta gamma di materiali utilizzati per il taglio e la preparazione della droga. Sono stati confiscati anche ingenti quantitativi di sostanze chimiche, bilancini di precisione, attrezzature per il sottovuoto e altri strumenti tipicamente associati alla produzione di stupefacenti.
Nell’abitazione sono stati trovati anche una modesta quantità di cocaina già confezionata, un caricatore di pistola semiautomatica e un blocknotes contenente appunti e contabilità riconducibili all’attività di narcotraffico.
I tre albanesi sono stati trasferiti nella casa circondariale di Monza in attesa della convalida dell’arresto da parte della Procura di Monza.
-
Attualità14 ore fa
Meta dovrà risarcire Gedi: Agcom fissa compenso da 9 milioni per uso contenuti su Facebook
-
Economia13 ore fa
Germania e Francia chiedono una risposta immediata ai dazi Usa: “servono contromisure concrete”
-
Sport8 ore fa
Elisa Longo Borghini trionfa al Giro Donne 2025, Lippert regina d’Imola
-
Cronaca5 ore fa
Tragico frontale ad Arzachena: morti due ragazzi e un 16enne in fin di vita
-
Cronaca4 ore fa
Eredità Agnelli: i fratelli Elkann patteggiano con il Fisco, versano 175 milioni ma senza ammettere colpe
-
Mondo16 ore fa
Colonnello Sbu ucciso a Kiev aveva diretto unità per uccisioni mirate
-
Cronaca8 ore fa
Kenya, un’altra attivista muore in custodia in circostanze sospette
-
Almanacco20 ore fa
Sant’Enrico II imperatore del Sacro Romano Impero e santo celebrato il 13 luglio