Cronaca
Genova | Cinque locali chiusi per scarse condizioni igienico-sanitarie

Forze dell’ordine e della Asl in azione nei negozi e nei locali genovesi. Dopo le verifiche nel centro storico che hanno portato alla chiusura di due noti locali altre irregolarità sono state accertate dall’operazione “ad alto impatto” in Valpolcevera, che ha portato alla chiusura di 5 locali del settore food per carenze igienico sanitario.
All’operazione hanno collaborato quasi duecento operatori tra polizia e carabinieri, polizia locale e ispettori dell’Ufficio igiene della Asl 3 genovese.
Nel corso dei controlli è anche stato scoperta una attività di vendita di cocaina in un punto vendita di frutta e verdura. Ben 39, nel complesso, i negozi controllati e le verifiche hanno comportato multe e la chiusura di cinque locali del settore della ristorazione in via Certosa, via Bolzaneto, via Cornigliano, piazza Monteverdi e via Carzino sono stati chiusi “per gravi carenze riscontrate sotto il profilo igienico-sanitarie” dalla ASL 3.
Le attività resteranno chiuse per le necessarie disinfestazioni e interventi necessari a ripristinare le condizioni previste dalle vigenti normative e verranno multate con sanzioni sino a 6mila euro.
Non sono state fornite informazioni sulle attività coinvolte.
Rilevate irregolarità anche sotto il profilo della regolarità dei rapporti di lavoro con due persone trovate dalle forze dell’ordine a lavorare in due diverse attività e senza un regolare contratto. Anche in questo caso sono scattate sanzioni e gli accertamenti dell’ispettorato del Lavoro.
-
Cronaca9 ore fa
Sequestrato a Settimo Torinese un carico record: 560 kg di fuochi pirotecnici illegali
-
Cronaca11 ore fa
Asiago, auto contro fontana tre giovani morti e un ferito grave
-
Mondo8 ore fa
Media, famiglia di undici persone sterminata da un attacco israeliano a Gaza
-
Cronaca7 ore fa
E’ morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. La figlia “Ci lascia una persona speciale”
-
Attualità9 ore fa
Netanyahu “La guerra a Gaza finirà dopo il disarmo di Hamas”
-
Sport10 ore fa
Altro stop per il Napoli, vince il Torino con il gol dell’ex di Simeone
-
Cronaca4 ore fa
Rapina al Louvre: colpo spettacolare nel cuore di Parigi
-
Musica3 ore fa
Morto Sam Rivers, storico bassista e fondatore dei Limp Bizkit