Connect with us

Cronaca

Palermo | Rapina all’ARD di corso Calatafimi: entrano con il volto coperto e svuotano le cassa

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, due individui armati di pistola hanno compiuto una rapina presso l’Ard Discount situato in corso Calatafimi, al civico 899, vicino a via Federico Paulsen. Dopo aver fatto irruzione nel supermercato, hanno minacciato i dipendenti e in pochi minuti sono riusciti a svuotare una delle casse, fuggendo poi con il bottino.

La polizia è intervenuta dopo l’allarme lanciato dai lavoratori tramite il numero di emergenza 112 e sta attualmente indagando sull’episodio. Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei presenti e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza sia interne al supermercato che nelle vicinanze.

Questa rapina segue di pochi giorni un altro episodio simile: cinque giorni fa, una tabaccheria in piazza Ottavio Ziino è stata presa di mira da tre giovani. Dopo essere entrati nella rivendita, hanno superato la barriera divisoria destinata a separare l’area dei clienti da quella riservata al personale e hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a impossessarsi di circa 700 euro contenuti nella cassa. Anche l’intervento di un altro commerciante, che è accorso per aiutare la vittima, non ha impedito il colpo.

Cronaca

Palermo | Smart travolge giovane in bici: è in prognosi riservata

Un giovane di 25 anni, Ligure ma residente a Palermo, è stato vittima di un grave incidente martedì sera mentre percorreva in bicicletta via Messina Marine, non distante da via Antonino Laudicina. È stato travolto da una Smart guidata da un automobilista di 30 anni, il quale è rimasto illeso. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno indagando sull’episodio e hanno già interrogato il conducente trentenne per comprendere meglio la dinamica dell’incidente.

L’incidente si è verificato intorno alle 23:30 in prossimità del civico 549. Secondo una prima ricostruzione, entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione quando si sono scontrati per cause ancora da chiarire. A seguito dell’impatto, il giovane ciclista è stato sbalzato dalla sella e ha urtato violentemente l’asfalto, riportando lesioni su diverse parti del corpo. Sembra che sia stato l’automobilista coinvolto, insieme ad altri passanti, a dare l’allarme. In pochi minuti è giunta sul luogo dell’incidente un’ambulanza, e dopo le prime cure mediche, il giovane è stato trasportato al Buccheri La Ferla.

Date le gravi condizioni del ragazzo, le cui iniziali sono A. S., è stato poi trasferito nel reparto di Rianimazione del Civico, dove è stato posto sotto la stretta osservazione dei medici. Questi hanno riscontrato alcuni delicati traumi alla testa e al torace, e la prognosi rimane al momento riservata.

Continua a leggere

Basilicata

Maxi Operazione in tutta Italia | Ricambi auto contraffatti: 500mila pezzi sequestrati, 20 indagati.

Perquisizioni in Piemonte, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata Lombardia e Toscana.

Le forze dell’ordine della Guardia di Finanza di Torino hanno portato a termine, alla fine di aprile 2024, un’ampia operazione per contrastare la contraffazione nel settore automobilistico. Durante l’operazione, sono state confiscate circa 500.000 parti di ricambio per auto contraffatte, recanti i marchi di rinomate case automobilistiche nazionali e internazionali come Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Citroën, Opel, Peugeot, Dacia, Skoda, Ford, Volkswagen, Toyota, Nissan, Renault, Seat, Iveco e Chevrolet. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi macchinari e stampi utilizzati per la produzione illegale.

Le indagini hanno coinvolto approfondimenti nelle banche dati disponibili e attività di appostamento e osservazione, permettendo di ricostruire l’intera catena produttiva e commerciale della contraffazione. Sono stati individuati non solo gli stabilimenti produttivi, ma anche numerose imprese dedite alla distribuzione, compresi i rivenditori all’ingrosso e al dettaglio, anche tramite piattaforme di e-commerce.

L’anello iniziale della filiera illegale è stato individuato e smantellato. I falsi ricambi per auto venivano prodotti in due capannoni industriali in provincia di Torino, dove sono state scoperte 13 linee di produzione completamente operative e professionali, dotate di diversi macchinari per la lavorazione dei prodotti. Queste linee di produzione sono state sequestrate per impedire ulteriori attività illegali, coinvolgendo 28 macchinari industriali e 449 stampi utilizzati per riprodurre i marchi delle case automobilistiche.

Durante le perquisizioni, è stata individuata un’area di stoccaggio utilizzata da una delle imprese coinvolte, in magazzini di una società di logistica non coinvolta nelle attività illegali. Qui erano depositati i ricambi contraffatti e i copricerchi destinati alla marchiatura illegale.

Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di circa 500.000 pezzi di ricambio contraffatti e delle intere linee produttive, mettendo fine alle attività illecite. Il valore commerciale dei beni sequestrati è stimato in oltre otto milioni di euro. Sono stati indagati 20 soggetti, accusati di fabbricazione e commercio di prodotti contraffatti, con l’aggravante di averli realizzati in modo sistematico e organizzato, oltre che di ricettazione.

Continua a leggere

Cronaca

Catania | Lite familiare degenera in violenta rissa, un ferito: indagini in corso

Nel tardo pomeriggio di oggi, le volanti della questura di Catania sono intervenute in via Cibele, nei pressi dello stadio Angelo Massimino, su segnalazione del 118, per placare una rissa familiare. La lite, inizialmente accesa, sembra essersi ampliata con l’ingresso di altre persone apparentemente estranee ai legami familiari. Secondo le prime informazioni, alla base del conflitto potrebbero esserci delle tensioni tra le famiglie di due fidanzati. Uno dei coinvolti ha riportato ferite che hanno reso necessario l’intervento immediato del personale medico. Attualmente, sono in corso approfondimenti per comprendere meglio lo svolgimento esatto degli eventi, poiché i dettagli sono ancora poco chiari.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV