Connect with us

Cronaca

Palermo | Smart travolge giovane in bici: è in prognosi riservata

Un giovane di 25 anni, Ligure ma residente a Palermo, è stato vittima di un grave incidente martedì sera mentre percorreva in bicicletta via Messina Marine, non distante da via Antonino Laudicina. È stato travolto da una Smart guidata da un automobilista di 30 anni, il quale è rimasto illeso. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale stanno indagando sull’episodio e hanno già interrogato il conducente trentenne per comprendere meglio la dinamica dell’incidente.

L’incidente si è verificato intorno alle 23:30 in prossimità del civico 549. Secondo una prima ricostruzione, entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione quando si sono scontrati per cause ancora da chiarire. A seguito dell’impatto, il giovane ciclista è stato sbalzato dalla sella e ha urtato violentemente l’asfalto, riportando lesioni su diverse parti del corpo. Sembra che sia stato l’automobilista coinvolto, insieme ad altri passanti, a dare l’allarme. In pochi minuti è giunta sul luogo dell’incidente un’ambulanza, e dopo le prime cure mediche, il giovane è stato trasportato al Buccheri La Ferla.

Date le gravi condizioni del ragazzo, le cui iniziali sono A. S., è stato poi trasferito nel reparto di Rianimazione del Civico, dove è stato posto sotto la stretta osservazione dei medici. Questi hanno riscontrato alcuni delicati traumi alla testa e al torace, e la prognosi rimane al momento riservata.

Calabria

Chiesto l’ergastolo per Edoardo Mangiola: mandante dell’omicidio di Marco Puntorieri

Il pubblico ministero Sara Amerio ha chiesto l’ergastolo per Edoardo Mangiola, 42 anni, accusato di essere il mandante dell’omicidio di Marco Puntorieri, 41 anni, vittima di lupara bianca.

Puntorieri, considerato affiliato alla cosca Libri della ‘ndrangheta, fu rapito nel settembre 2011, ucciso con colpi di pistola alla testa e il suo corpo fatto sparire. Il movente di questo omicidio sembra essere una vendetta legata a dispute interne alla stessa cosca Libri.

I due esecutori materiali dell’omicidio, Domenico Ventura e Natale Cuzzola, entrambi di 61 anni e appartenenti al medesimo gruppo criminale di Mangiola, sono già stati condannati all’ergastolo.

L’avvocato di Mangiola, Francesco Calabrese, terrà la sua arringa durante la prossima udienza del processo, fissata per il 4 luglio. Si prevede che la sentenza possa essere emessa nella stessa giornata. Mangiola è già stato condannato a 18 anni di reclusione nel processo “Epicentro”, che ha riguardato le attività della cosca Libri.

Continua a leggere

Cronaca

Naso (ME) | Pedone investito da un furgone: trasportato in elisoccorso a Messina

Oggi pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale in provincia di Messina. Un pedone è stato investito da un furgone vicino all’incrocio tra la Statale 113 e Ponte Naso. L’elisoccorso è intervenuto, atterrando al campo sportivo di Brolo, per trasportare il ferito al Policlinico di Messina.

Anche se le sue condizioni sembrano non essere gravi, i medici dell’ambulanza che hanno prestato i primi soccorsi sul luogo dell’incidente hanno deciso di chiamare l’elisoccorso per precauzione.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo | Ruota del motociclo finisce in una buca, morto conducente

Un incidente stradale ha portato alla tragica morte di Samuele Fuschi, un uomo di 39 anni, mentre si trovava su un motociclo Honda Sh 300 lungo il viale Regione Siciliana.

Le prime informazioni indicano che il motociclo è precipitato a causa dell’imbattersi in una profonda buca sull’asfalto. Gli operatori del 118 sono intervenuti, ma purtroppo hanno dovuto constatare il decesso sul posto. Le autorità competenti, in questo caso la polizia municipale, hanno avviato le indagini.

Samuele Fuschi, residente nel quartiere Albergheria, lascia la moglie e quattro figli. Suo figlio, Alessio Fuschi, lo ricorda come un uomo straordinario, dedicato al lavoro e orgoglioso della sua famiglia. La famiglia chiede giustizia in questo momento di dolore e si prepara a dare a Samuele una degna sepoltura.

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha sottolineato la necessità di indagare sull’accaduto. Lagalla ha dichiarato che l’amministrazione è consapevole delle sfide legate alla manutenzione stradale e ha assicurato che sono stati attivati cantieri per migliorare la situazione, con un impegno sia di uomini che di risorse economiche.

L’amministrazione comunale ha lavorato per recuperare anni di immobilismo e ha avviato un’attività intensa di riparazione delle strade, basata su una mappatura delle buche della città mai eseguita prima. Lagalla ha anche sottolineato che, sebbene ci siano ritardi da colmare, l’amministrazione sta lavorando incessantemente per migliorare la situazione delle strade palermitane.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV