Motori
A Roma a giugno 2026 la celebrazione per gli 80 anni di Vespa

Nel 2026 Vespa compirà 80 anni e li festeggerà a Roma, dal 25 al 28 giugno, in quella che si annuncia come la più grande celebrazione nella storia di un mito. Decine di migliaia di appassionati Vespisti sono attesi da tutto il mondo, come è naturale che sia perchè Vespa è stata la prima ad unire tra loro giovani di ogni paese, accomunati dall’amore per Vespa e dagli stessi valori di bellezza, eleganza, gioia di vivere e libertà.
Roma, la città eterna e la grande bellezza, da sempre nell’immaginario collettivo il luogo simbolo della dolce vita, è stata scelta come la destinazione naturale e ideale per celebrare gli 80 anni di una icona che non è mai invecchiata e che ha saputo reinventarsi nel tempo per restare sempre contemporanea.
Ma non sarà solo festa degli appassionati, Vespa è nella memoria collettiva di ognuno, nell’album dei ricordi di tutti, e così Roma 2026 promette di essere un evento straordinario che andrà ben oltre la passione per un mezzo unico al mondo.
Dal 25 al 28 giugno 2026 Roma vivrà quindi quattro giorni di festa ed eventi, per i vespisti ma non solo. Il programma completo verrà svelato nel prossimo autunno. A partire dal 1946 Vespa ha dato una nuova marcia al mondo intero diffondendosi ovunque e unendo in un’unica passione intere generazioni di ragazze e ragazzi di culture lontane e diverse. Ha guidato fenomeni di costume, musicali, giovanili, ha accompagnato paesi e continenti nella loro crescita, li ha fatti correre nelle fasi di benessere economico. E’ oggi un marchio globale, portatrice dei valori di tecnologia, stile ed eleganza.
foto: ufficio stampa Piaggio Group
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FDI): «Alassio tutela il decoro urbano con un’attenta riqualificazione del tessuto commerciale»
-
Cronaca15 ore fa
Istanbul, imprenditrice italiana muore dopo le complicazioni di un intervento estetico
-
Cronaca16 ore fa
Dazi, Trump “invita” Giorgia Meloni con un video: “Parliamo, l’America è pronta a un nuovo accordo con l’Italia”
-
Senza categoria7 ore fa
Trump e Zelensky, una litigata e mappe gettate per terra. L’ucraina deve cedere i territori altrimenti sarà distrutta
-
Cronaca18 ore fa
Autista ucciso a Rieti, sgomento e rabbia a Firenze e in Toscana
-
Cronaca23 ore fa
Assalto dopo Rieti-Pistoia Basket, tragedia sulla superstrada Rieti-Terni: morto autista
-
Cronaca20 ore fa
Arrestato Altin Sinomati ritenuto il mandante dell’omicidio di Selavdi Shehaj
-
Attualità17 ore fa
Smantellata filiera fumo illegale a Palermo, sequestro per 11 milioni