Connect with us
  • Ultim'ora
18:12 Ultimo In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Orbetello, Anpi multata per l’iniziativa del 25 aprile: 566 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico

26

Orbetello (GR), 26 aprile 2025 — È finita con una multa da 566 euro l’iniziativa del 25 aprile organizzata questa mattina dall’Anpi di Grosseto a Orbetello, nonostante il divieto imposto dall’amministrazione comunale.

I vigili urbani hanno sanzionato Giulio Balocchi, presidente provinciale dell’Anpi, per occupazione abusiva di suolo pubblico nella piazza dove si è comunque svolta la manifestazione. Il Comune, infatti, aveva revocato nei giorni scorsi, con una delibera urgente della giunta, l’autorizzazione all’utilizzo del Parco delle Crociere, inizialmente concesso.

Nonostante il ritiro del permesso, l’Anpi ha deciso di proseguire con la celebrazione in occasione della Festa della Liberazione.

Ricevuto il verbale direttamente dal comandante dei vigili, l’associazione ha annunciato di voler presentare ricorso al Tar contro la multa, rivendicando la legittimità della propria iniziativa.

Il caso rischia ora di aprire una nuova polemica politica su gestione degli spazi pubblici e libertà di manifestazione.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole