Connect with us
  • Ultim'ora
22:22 Ultimo
Incendio di rotoballe sulla SS 455: traffico in tilt a Desana. LE FOTO Incendio di rotoballe sulla SS...
18:12 In Aggiornamento
Desio, incendio in ditta di materiale poroso: Vigili del Fuoco da tutta la Brianza sul posto. LE FOTO Desio, incendio in ditta di...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

Terni: Arrestato un “turista” straniero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

27

Nel pomeriggio di giovedì scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno arrestato un 25enne albanese, in Italia con visto turistico, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il giovane, incensurato, è stato sorpreso durante un servizio di pattuglia a bordo di una Fiat Punto a noleggio, in via Aleardi.

Il conducente ha mostrato un comportamento sospetto alla vista delle forze dell’ordine, con una guida incerta che ha insospettito i militari. Al momento del controllo, il 25enne non è riuscito a giustificare la sua presenza in città, e il suo atteggiamento nervoso ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione approfondita del veicolo e della persona. Durante l’ispezione, sono stati rinvenuti 20 dosi di cocaina (circa 12 grammi), 5 dosi di crack (circa 2 grammi) e 480 euro in contante, ritenuti provento dell’attività illecita.

In particolare, il giovane aveva nascosto lo stupefacente in modo ingegnoso: all’interno di una confezione metallica di caramelle, applicando due calamite con nastro isolante, e occultata nel vano motore. Nonostante il tentativo di eludere i controlli, il nascondiglio non è sfuggito all’occhio attento dei Carabinieri.

A seguito dell’arresto, il 25enne è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima, che si è svolta nella mattinata di ieri. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha deciso di imporre al giovane il divieto di dimora nella regione Umbria. Nel frattempo, la Questura ha avviato la procedura per emettere una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Terni.

Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e, fino a eventuale condanna irrevocabile, l’indagato deve considerarsi innocente.

author avatar
Redazione Italia

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole