Connect with us
  • Ultim'ora
14:15 Ultimo
Orbetello, Anpi multata per l’iniziativa del 25 aprile: 566 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico Orbetello, Anpi multata per l’iniziativa...
12:53 In Aggiornamento
Fiamme in una struttura ricettiva a Rivarolo: una vittima, locali sotto sequestro Fiamme in una struttura ricettiva...
15:26 In Aggiornamento
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi...

Cronaca

FOTO-Incidente a Borgosesia: auto fuori strada, soccorso difficile con barella Toboga e tecniche S.A.F.

di Antonio Chiera | Borgosesia, provincia di Vercelli – L’incidente si è verificato in località Agnona. I Vigili del Fuoco hanno usato tecniche S.A.F. per salvare il conducente caduto in una scarpata

26

Auto esce di strada e precipita in una scarpata a Borgosesia. I Vigili del Fuoco di Varallo impiegano tecniche S.A.F. per raggiungere e soccorrere il conducente, poi affidato al 118. Sul posto anche i Carabinieri. Tutti i dettagli e la foto dell’intervento.

Borgosesia (VC), 26 aprile 2025 – Grave incidente nella serata di ieri in località Agnona, nel comune di Borgosesia, in provincia di Vercelli. Un’autovettura è uscita di strada, terminando la sua corsa in fondo a una scarpata.

Soccorso complesso: intervengono i Vigili del Fuoco

All’arrivo sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Varallo ha subito valutato la situazione. Il conducente si trovava ancora nel mezzo incidentato, in posizione difficilmente raggiungibile.

Per estrarlo, è stato necessario ricorrere alle tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), metodi specializzati pensati per operazioni in contesti impervi come pareti rocciose, dirupi o corsi d’acqua.

Barella Toboga e recupero

Una volta raggiunto il ferito, i soccorritori hanno utilizzato una barella Toboga, strumento indispensabile per il recupero in ambienti ostili, per riportare il conducente sul piano strada.

L’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e successivamente trasportato all’ospedale di Borgomanero. Al momento non si conoscono le sue condizioni precise, ma è stato soccorso cosciente.

Presente anche una pattuglia dei Carabinieri

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri, che ha svolto i rilievi del caso per determinare la dinamica dell’accaduto.

author avatar
Antonio Chiera
Giornalista Corriere della Sera - Corriere Torino - Agenzia di Stampa Italpress - Voce Pinerolese - Opinionista per Radio - Tv Serie A con RDS - Lega Serie A

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole