Liguria
Invernizzi (FDI): «Aperture straordinarie degli studi medici durante le festività del 25 aprile e 1° maggio, servizio condiviso da Regione e medici di medicina generale»

«Continua a dare frutti più che positivi la collaborazione tra Regione, Asl e medici di medicina generale che, anche in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, garantiranno aperture straordinarie degli studi medici per assistere l’utenza anche nei giorni festivi. Un valore aggiunto grazie al costante impegno da parte dell’assessore alla Sanità Massimo Nicolò». Lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione ricordando che «l’accesso sarà libero e senza necessità di prenotazione, permettendo a tutti i cittadini, in particolare alle persone più fragili, di ricevere cure e consulenze mediche anche in giornate tradizionalmente non coperte dal servizio ordinario». «Garantire l’accesso alle cure anche durante le festività è una priorità del sistema sanitario che sta cominciando a dare i suoi frutti con un piano efficiente messo a punto dall’assessore regionale alla Sanità. Le aperture straordinarie – afferma Invernizzi – rappresentano un segnale concreto di attenzione verso i cittadini, specialmente quelli con maggiori difficoltà di accesso alle strutture. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce negli interventi di potenziamento dell’assistenza territoriale programmati dalla Regione con l’obiettivo di costruire un sistema sempre più vicino alle esigenze delle persone». Lo stesso Invernizzi interviene poi sul caso della Tac di Lavagna e Rapallo dopo che il consigliere di minoranza in Regione ha attaccato l’assessore Nicolò. «Pastorino si scandalizza per un guasto tecnico che si è verificato durante la fase di addestramento di una TAC acquistata grazie ai fondi PNRR. Il guasto è stato risolto subito senza disagi per i pazienti. Ma la realtà – avverte Invernizzi che rimanda le accuse al mittente – è semplice: dove la sinistra falliva, noi costruiamo. Dove loro annunciavano, noi realizziamo. Pastorino rappresenta quella sinistra che sa solo criticare, ma non ha mai saputo governare. La verità – conclude Invernizzi – è che i cittadini sono molto attenti e non si lasciano certo ingannare da chi parla tanto e fa nulla. La Liguria li ha già rottamati».
-
Cronaca1 ora fa
Incidente sulla Cremosina, motociclista fuori strada: trasportata d’urgenza in elicottero. FOTO
-
Sport23 ore fa
Thymen Arensman domina nella quarta tappa del Tour of the Alps 2025: attacco da lontano e maglia verde
-
Liguria20 ore fa
Traghettopoli, viaggi gratis pure a Beppe Grillo, non è indagato
-
Calabria20 ore fa
La Questione Meridionale – Un Impegno per il Futuro del Sud
-
Calabria23 ore fa
Inclusione lavorativa e innovazione digitale: a Crotone nasce il primo e-commerce solidale d’Europa gestito da ragazzi con autismo.
-
Senza categoria20 ore fa
Torneo Internazionale Città di Lamezia Terme – Memorial Pasquale Gallo: Un Appuntamento Imperdibile per i Pulcini del Calcio
-
In Aggiornamento40 minuti fa
Roma, funerali Papa Francesco: dispositivi speciali per la sicurezza, attivo il team NBCR. VIDEO
-
Cronaca2 ore fa
Tragedia a Volvera: 34enne uccide coppia di vicini e si toglie la vita