Cronaca
Tragedia sul lavoro in un’azienda agricola ad Agna: morto un ragazzo di 27 anni

Una tragedia sul lavoro ha sconvolto il pomeriggio di oggi, 7 marzo 2025, nel Padovano. Un ragazzo di 27 anni, Umberto Coghetto, residente a Nervesa della Battaglia (TV), ha perso la vita folgorato mentre lavorava all’interno dell’impresa agraria Tocchio, situata in via Mure, nel Comune di Agna.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Piove di Sacco e dai tecnici dello Spisal, la vittima stava montando una tensostruttura quando ha accidentalmente urtato i cavi dell’alta tensione. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il giovane dipendente della BR Technology di Volpago del Montello non c’è stato nulla da fare. Altri operai esterni che stavano lavorando con lui sono rimasti sotto choc. L’attività aziendale è stata immediatamente interrotta per permettere agli operatori di compiere i rilievi e gli accertamenti necessari.
“Non si può morire sul lavoro a 27 anni. Non si può morire sul lavoro”, è il commento commosso di Mauro Visentin, segretario generale della Cgil di Treviso. Visentin ha aggiunto: “Un altro trevigiano ha perso la vita e continua così, con questa morte orribile, lo spietato bagno di sangue che ci fa tutti inorridire. Vittime, tragedie di famiglie e comunità che si consumano sotto i nostri occhi nel silenzio. L’inerzia delle istituzioni e delle rappresentanze industriali non colma i vuoti sul fronte della prevenzione degli incidenti sul lavoro e dell’inasprimento delle pene. Il sindacato, che oggi si stringe ancora una volta ai familiari e ai colleghi nell’esprimere il più profondo cordoglio, non smetterà mai di denunciare che manca un’azione forte e concreta per la sicurezza e la salute nel lavoro.”
Una tragedia che rinnova la necessità di un impegno più deciso nella prevenzione degli incidenti sul lavoro, per evitare che simili drammi continuino a ripetersi.
-
Cronaca23 ore fa
Barletta, barbiere trovato morto: Francesco Diviesti scomparso da 4 giorni, il corpo semi-carbonizzato ritrovato tra Canosa e Cerignola
-
Calabria19 ore fa
Scilla (RC) – Boom di turisti per il ponte del 1° maggio: la perla del Tirreno conquista i visitatori
-
Cronaca16 ore fa
Catania, bimba muore dopo essere stata lanciata dal balcone dalla madre: intervengono i carabinieri
-
Cronaca15 ore fa
VIDEO – Recupero in elicottero nelle Valli di Lanzo: escursionista salvata a Balme
-
Liguria21 ore fa
Settantenne muore schiacciato da un trattore a Sant’Olcese
-
Cronaca21 ore fa
Verona sequestrate 400 tonnellate di pellet irregolare nel veronese
-
Cronaca23 ore fa
Siracusa, sevizie e violenze su un anziano: misura cautelare per cinque delinquenti
-
Politica19 ore fa
Schlein “Quando saremo al governo salario minimo e sconti in bolletta”