Cronaca
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Arezzo: arrestato un cittadino nigeriano

L’intensa attività di controllo e prevenzione della Squadra Mobile di Arezzo ha portato alla cattura di un cittadino nigeriano, sospettato di essere coinvolto nel traffico di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto lo scorso lunedì, nel quartiere Saione, una zona del centro cittadino che frequentemente viene monitorata per prevenire reati legati allo spaccio.
L’individuo, notato dagli agenti mentre si aggirava con fare sospetto, è stato osservato mentre si avvicinava ad alcune persone già conosciute dalle forze dell’ordine come assuntori di droghe. I poliziotti hanno deciso di intervenire tempestivamente, procedendo a un controllo che ha dato esito positivo. Durante la perquisizione personale, sono stati rinvenuti ben 52 involucri contenenti eroina e 5 involucri con cocaina, per un totale di 56,04 grammi di eroina e 3,11 grammi di cocaina. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato 770 euro in contante, una somma che si ritiene provenga dall’attività illecita di spaccio.
Il nigeriano è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/1990. Successivamente, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari per l’indagato, che ora dovrà affrontare le successive fasi processuali.
L’inchiesta, che si inserisce in un più ampio piano di controllo delle aree sensibili della città, dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Al momento, il soggetto arrestato gode della presunzione di innocenza, in attesa di un giudizio definitivo.
L’operazione della Squadra Mobile, con il supporto della Procura della Repubblica di Arezzo, continua a monitorare le zone ad alto rischio, al fine di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e ridurre la diffusione delle sostanze stupefacenti.
-
Cronaca17 ore fa
Tragedia nel Catanese, spara e uccide il figlio durante una festa
-
Cronaca14 ore fa
Barletta, barbiere trovato morto: Francesco Diviesti scomparso da 4 giorni, il corpo semi-carbonizzato ritrovato tra Canosa e Cerignola
-
Calabria11 ore fa
Scilla (RC) – Boom di turisti per il ponte del 1° maggio: la perla del Tirreno conquista i visitatori
-
Cronaca8 ore fa
Catania, bimba muore dopo essere stata lanciata dal balcone dalla madre: intervengono i carabinieri
-
Liguria12 ore fa
Settantenne muore schiacciato da un trattore a Sant’Olcese
-
Cronaca7 ore fa
VIDEO – Recupero in elicottero nelle Valli di Lanzo: escursionista salvata a Balme
-
Cronaca13 ore fa
Verona sequestrate 400 tonnellate di pellet irregolare nel veronese
-
Cronaca14 ore fa
Siracusa, sevizie e violenze su un anziano: misura cautelare per cinque delinquenti