Cronaca
Catania | Rubano un motorino ma perdono il controllo del mezzo: denunciati due pregiudicati

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale due pregiudicati, un catanese di 43 anni e un marocchino di 42 anni. I due sono stati sorpresi a bordo di un motorino nel parcheggio di un noto supermercato in via Luigi Sturzo.
La segnalazione è giunta alla Sala Operativa a causa del comportamento sospetto dei due uomini, accompagnati da un complice appiedato, mentre tentavano di rubare un motorino in sosta. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti sul posto e hanno tentato di fermare i tre sospetti davanti alla sbarra d’accesso del parcheggio. Tuttavia, i malviventi hanno cercato di fuggire. Mentre il complice a piedi riusciva a dileguarsi tra le vie circostanti, i due pregiudicati in sella al motorino sono stati inseguiti dagli agenti.
La fuga è durata pochi minuti poiché il conducente del motorino ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro alcune barriere di ferro in un altro parcheggio. Entrambi sono caduti a terra, riportando diverse escoriazioni. Gli agenti hanno prontamente allertato il 118, che ha inviato due ambulanze per trasportare i feriti al Pronto Soccorso.
Durante i controlli sul motorino, i poliziotti hanno riscontrato segni di forzatura al blocco accensione. Fino a quel momento, il motorino non risultava rubato, poiché la proprietaria non aveva ancora denunciato il furto. Avvisata telefonicamente, la donna ha appreso del furto del proprio veicolo, parcheggiato sulla pubblica via.
I due malviventi sono stati identificati e, oltre ai loro precedenti penali, è emerso che il pregiudicato marocchino era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 22 alle 6. Oltre alla denuncia per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, come per il suo complice, l’uomo è stato segnalato per la violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura cautelare.
-
Liguria16 ore fa
Invernizzi (FDI): «Alassio tutela il decoro urbano con un’attenta riqualificazione del tessuto commerciale»
-
Cronaca14 ore fa
Istanbul, imprenditrice italiana muore dopo le complicazioni di un intervento estetico
-
Cronaca15 ore fa
Dazi, Trump “invita” Giorgia Meloni con un video: “Parliamo, l’America è pronta a un nuovo accordo con l’Italia”
-
Senza categoria6 ore fa
Trump e Zelensky, una litigata e mappe gettate per terra. L’ucraina deve cedere i territori altrimenti sarà distrutta
-
Cronaca17 ore fa
Autista ucciso a Rieti, sgomento e rabbia a Firenze e in Toscana
-
Cronaca23 ore fa
Assalto dopo Rieti-Pistoia Basket, tragedia sulla superstrada Rieti-Terni: morto autista
-
Cronaca20 ore fa
Arrestato Altin Sinomati ritenuto il mandante dell’omicidio di Selavdi Shehaj
-
Attualità16 ore fa
Smantellata filiera fumo illegale a Palermo, sequestro per 11 milioni