Cronaca
Minaccia Terroristica al Calcio Spagnolo: ISIS Pronta ad Attaccare il Real Madrid

Il calcio spagnolo è nuovamente sotto minaccia dal terrorismo islamico, come riportato da ‘El Confidencial’. Recenti operazioni della Guardia Civil hanno smantellato una rete che progettava un attacco allo stadio Santiago Bernabeu, invitando i suoi membri a prendere di mira giocatori e tifosi del Real Madrid. Nell’azione, nove persone sono state arrestate in diverse città spagnole tra cui Salt, Algeciras, Anta e Tenerife.
Un manifesto diffuso online mostra un uomo incappucciato che prende la mira con un mirino telescopico verso l’autobus del Real Madrid, accompagnato da un messaggio minaccioso: “Mio caro fratello. Aspetta in un posto vicino al punto di arrivo dei giocatori. Prendili di mira insieme ai loro seguaci.”
L’operazione delle autorità spagnole è stata condotta in collaborazione stretta con Europol e l’FBI americana, mirando alla Fondazione I’lam, nota per essere un centro di propaganda associato allo Stato Islamico. Questa organizzazione gestisce stazioni radio, agenzie di stampa, società di produzione video e profili sui social network che diffondono contenuti radicali in diverse lingue, compreso lo spagnolo.
Questo episodio non è isolato: già lo scorso aprile, lo Stato Islamico aveva minacciato di attaccare gli stadi ospitanti i quarti di finale della Champions League, creando preoccupazione e aumentando la vigilanza delle forze di sicurezza in tutta Europa.
-
Liguria15 ore fa
Invernizzi (FDI): “Regione Liguria potenzia il diritto allo studio per studenti disabili”
-
Cronaca16 ore fa
Assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket, fermati tre ultras per l’omicidio dell’autista
-
Attualità13 ore fa
Francia, Sarkozy entra in carcere: “Scandalo giudiziario, sono innocente”
-
Cronaca16 ore fa
Giaveno, brucia mobili e lascia 10 metri cubi di macerie: ventenne denunciato per rifiuti illeciti
-
Cronaca20 ore fa
Novara, treno investe tre giovani. Uno è morto, altri due feriti
-
Mondo20 ore fa
Usa-Cina, Trump: I dazi ci danno un enorme potere, andrò a Pechino all’inizio del prossimo anno
-
Attualità13 ore fa
Svolta in Giappone, Sanae Takaichi eletta prima donna Premier
-
Sport15 ore fa
Zaniolo risponde a Terracciano: Cremonese-Udinese termina 1-1