Attualità
Crotone | Acquistato nuovo “camper della speranza” on the road – VIDEO

Il 17 ottobre, nel cortile della Chiesa di Santa Rita, è stata inaugurata una nuova “camper della speranza” che consentirà ai volontari di strada dell’associazione “On The Road” di continuare a offrire il loro prezioso servizio solidale alla comunità cittadina. L’arrivo del nuovo camper è stato accolto festosamente con suoni di clacson e applausi da parte dei presenti all’inaugurazione, compresi numerosi volontari e associazioni che sostengono l’operato di “On The Road”. Quest’associazione è impegnata da anni nell’offrire pasti caldi alle persone bisognose ogni sera. Prima della benedizione del mezzo, si è svolta una Santa Messa officiata da don Tommaso Mazzei, che ha espresso parole di gratitudine per la generosità della comunità. Ha affermato: “Questo mezzo rappresenta il Vangelo della speranza che raggiunge gli ultimi nelle strade di Crotone. Ringraziamo il Signore affinché benedica e protegga tutti coloro che hanno contribuito generosamente a realizzare questo progetto e a sostenere la spesa per questo nuovo camper, essenziale per aiutare i meno fortunati.”
Sul nuovo veicolo è stato apposto un adesivo in ricordo di Dodò Gabriele, un concittadino innocente vittima della mafia. Aldo Pirillo, presidente dell’associazione “Volontari di Strada – On the Road,” ha dichiarato emozionato: “Oggi, 17 ottobre, è la giornata mondiale contro la povertà, e in questa giornata ricordiamo anche Dodò Gabriele nel giorno del suo compleanno. Abbiamo voluto onorare la sua memoria con un adesivo sul nostro camper. La nostra attività coinvolge anche campi estivi per la legalità che ogni anno organizziamo con Libera, e che coinvolgono molti giovani. Questo nuovo camper è stato acquistato grazie al cuore generoso dei cittadini di Crotone e alla generosità dei giornalisti locali, che hanno raccolto e donato l’intero incasso proveniente da due spettacoli teatrali per l’acquisto del camper. Un ringraziamento speciale va anche alla famiglia Amodeo, che ha fornito un sostegno significativo in memoria della signora Mariella.”
Le attività di assistenza per i bisognosi riprenderanno nel fine settimana, ma Pirillo ha sottolineato che “in questi giorni non abbiamo mai abbandonato nessuno, né le famiglie che ci aspettano ogni sera. I volontari hanno continuato a raccogliere cibo dai vari negozi e a distribuirlo nel piazzale del Palamilone.” Molti giornalisti di Crotone hanno partecipato attivamente al progetto, contribuendo con la rappresentazione teatrale “E morto il giornalismo, viva i giornalisti,” tenutasi il 19 luglio e replicata il 28 agosto nella villa comunale cittadina, donando complessivamente 8790 euro all’iniziativa “On the Road.”

-
Cronaca18 ore fa
Tragedia a San Maurizio Canavese: muore motociclista di 32 anni nello scontro con un furgone
-
Liguria22 ore fa
Il Gaslini guida il primo registro internazionale sulla malformazione della vena di Galeno
-
Liguria22 ore fa
Attentato alla sicurezza dei trasporti, cinque indagati e sette bus sequestrati alla Rt
-
Liguria23 ore fa
Invernizzi (FdI): “Caso Aias, massima attenzione di Asl e Regione per tutelare pazienti e garantire il presidio”
-
Liguria23 ore fa
In Liguria presto una nuova organizzazione del sistema regionale di emergenza-urgenza
-
Liguria23 ore fa
“Alassio in Rosa per Alessia”: oggi il contest “Drink Pink” e in arrivo i prossimi appuntamenti
-
Liguria20 ore fa
Locale pubblico chiuso dal questore per tre mesi, spacciavano crack
-
Liguria23 ore fa
Bucci: “Turismo, Blue Economy e tecnologia per far decollare la Liguria”