Connect with us

Attualità

Crotone | Ex piscina coni da’ spazio ad una nuova struttura – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | ex piscina coni da' spazio ad una nuova struttura - video

“Una piscina che risplende come una lanterna sul mare”: La Piscina Coni, situata lungo il lungomare cittadino, verrà demolita per fare spazio al nuovo impianto natatorio. Questa struttura sarà concepita per offrire una vista panoramica sul mare e sulla città di Crotone, grazie a pareti vetrate chiuse durante l’inverno, consentendo così di ammirare le attività svolte dall’esterno, e verrà aperta durante la stagione estiva.

Il progetto è stato ufficialmente presentato questa mattina durante una conferenza stampa presso il municipio di Crotone. Queste iniziative prendono forma in seguito al successo ottenuto dal Comune nel bando della Presidenza del Consiglio “Italia City Branding 2020”. Il sindaco Vincenzo Voce, l’assessore alle Attività Produttive e Sport Luca Bossi, insieme alla Sovrintendente Stefania Argenti e al team di progettisti guidato dall’architetto Domenico Esposito di “Settanta7”, hanno illustrato i dettagli del progetto.

È negli anni ’50 che il presidente della Rari Nantes Auditore, Tommaso Bisceglie, dopo i successi sportivi e le gesta nel nuoto, ha sognato un impianto natatorio per la città. Un sogno che si è concretizzato, dando il via a numerose realizzazioni di altissimo valore nello sport, tra cui spiccano le imprese di Franco Auditore, campione italiano universitario nei 100 metri stile libero, di Ciccio Audino, campione italiano nella categoria “ferrovieri”, e di Alfredo Facente, vincitore del titolo di campione d’Italia in due occasioni (nel 1954 e nel 1955). Ora, la struttura tornerà ad essere utilizzata con una piscina lunga trentatrè metri e una profondità massima di due metri e mezzo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it