Cinema
“Scream 7”: Il ritorno di Neve Campbell e le sfide della produzione

La saga di “Scream” si arricchisce di un nuovo capitolo, con l’annuncio ufficiale dell’uscita di “Scream 7”, prevista per il 27 febbraio 2026. L’attesa è palpabile, soprattutto per i fan che hanno seguito le avventure di Sydney Prescott, interpretata da Neve Campbell, il cui ritorno nel franchise era incerto fino a poco tempo fa.
Dopo aver abbandonato la serie a causa di disaccordi sui compensi dopo il quinto film, Campbell ha confermato la sua partecipazione lo scorso gennaio. La decisione di rientrare nel ruolo iconico di Sydney è stata fortemente sostenuta dal regista Kevin Williamson, che ha lavorato per soddisfare le richieste economiche dell’attrice e riportarla nel mondo di Ghostface e Woodsboro.
Tuttavia, la produzione di questo settimo capitolo ha affrontato diverse difficoltà. Oltre alla necessità di convincere Campbell a tornare, ci sono state problematiche legate al cast. Melissa Barrera, che aveva un ruolo chiave, è stata licenziata dopo aver rilasciato dichiarazioni controverse, e il regista Christopher Landon ha deciso di abbandonare il progetto. Anche Jenna Ortega, nota per il suo ruolo di Tara Carpenter, non potrà continuare a far parte del film a causa di conflitti di programmazione legati alla serie “Mercoledì” di Netflix, che ha ottenuto un notevole successo.
Con una trama che promette di riportare Sydney a confrontarsi con il temuto Ghostface, “Scream 7” si preannuncia come un mix di nostalgia e novità. Nonostante le difficoltà, l’entusiasmo intorno al film è alto, e la comunità di fan è pronta a seguire le nuove avventure del franchise che ha saputo innovare il genere horror negli anni. Con un cast in evoluzione e una sceneggiatura curata da Williamson, le aspettative sono alte per un altro episodio che unisca brivido e ironia, elementi distintivi della saga.
-
Cronaca2 ore fa
Rapina dopo incontro online a Torino: ecco come la vittima è stata derubata e lasciata in mutande
-
Cronaca23 ore fa
Soccorso in Valle Ossola: recuperati due escursionisti in difficoltà sul sentiero per l’Alpe Devero
-
Cronaca23 ore fa
Orrore sulla A1: incidente mortale nella galleria della Variante di Valico, tre vittime
-
Cronaca19 ore fa
Bocchetto Sessera, in corso le ricerche di un escursionista disperso tra Biella e la Valsessera
-
Attualità19 ore fa
Maierato, Arsac promuove la valorizzazione del grano antico Rosìa: tra biodiversità, tradizione e futuro
-
Calabria20 ore fa
Reggio Calabria, procuratore Lombardo: “Arangea Bis – Oikos, la ‘ndrangheta baricentro globale del narcotraffico”
-
Campania5 ore fa
Investe con lo scooter la ex fidanzata e le amiche: arrestato
-
Cronaca22 ore fa
Taiwan, esercitazioni militari a fuoco vivo nelle Isole Matsu e Penghu: simulate difese contro assalto anfibio cinese