Connect with us

Calabria

Polistena (RC) Bimbo di 6 anni apre la porta e scappa: ritrovato dai Carabinieri

Un bambino di sei anni si è allontanato da casa, eludendo il controllo della madre, ed è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri.

Tanta paura ed un lieto fine, questi gli elementi di una storia che ha visto protagonisti da un lato un bambino di soli sei anni e, dall’altro, i Carabinieri della Stazione di Polistena. Il papà estremamente impaurito, dopo essere stato allertato dalla ex coniuge, ha contattato la centrale
Operativa dei Carabinieri tramite il numero di emergenza 112, riferendo allarmato che il proprio bambino di soli 6 anni, si era allontanato da casa, aprendo da solo la porta e facendo perdere le tracce. L’operatore di centrale, al fine di consentire il rintraccio tempestivo del minore, avuta la
descrizione del bambino, ha immediatamente avviato il coordinamento delle ricerche della locale Stazione Carabinieri partendo proprio dall’abitazione di residenza e dalle vie limitrofe.

Dopo aver rintracciato il minore ad oltre un chilometro dalla propria dimora, accasciato a terra ed in evidente stato di agitazione, i militari hanno contattato immediatamente i genitori i quali, poco dopo, si sono recati sul posto, ringraziando i Carabinieri.

Calabria

Soverato (CZ)  | Pusher preoccupati nelle intercettazioni: “L’anno prossimo siamo tutti a Siano”

“L’anno prossimo siamo tutti a Siano”.

Questa è la frase con cui Andrea Vono, Roberto Gentile e Matteo Froiio iniziavano uno dei loro scambi, ascoltati dai carabinieri della Compagnia di Soverato.

Un dialogo intriso di consapevolezza del pericolo, del fiato sul collo delle forze dell’ordine. Si parlava di potenziali arresti, ma anche di una sorta di sfida al destino. Froiio commentava ironicamente: “Ci versano pure i contributi”, mentre Vono proclamava il suo intento di andare ad affrontare un carabiniere che lo aveva chiamato “infame”

«Io sai perché andrò a Siano? Perché picchio “il leccese” Se lo incontro lo picchio». 

Gentile lo metteva in guardia sui rischi, ma Vono, con orgoglio e sfida, ribadiva la sua determinazione, ricordando un passato controverso e il sostegno di alcuni.

«Poi passi i guai», lo ammoniva

«Passo i guai? Quando entro a Siano mi fanno l’applauso. Li vedi tutti che mi battono le mani. A me a 21 anni mi hanno dato il 416 bis che se non era per Staiano sarei morto là dentro. Sto porco di m… Mi ha chiamato infame

Un quadro di sfrontatezza e confronto con l’autorità, incorniciato dalla realtà della vita nel Basso Ionio soveratese.”

Continua a leggere

Calabria

Mileto (VV) | Tragico incidente: uomo di 42 anni perde la vita in un incidente con il trattore

Incidente fatale nelle campagne di Mileto: un uomo di 42 anni, M.P., ha perso la vita mentre stava operando con un trattore sul suo terreno lungo la strada provinciale Mileto-Dinami.

Il trattore si è ribaltato su un terreno accidentato, schiacciandolo irrimediabilmente.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia hanno recuperato il suo corpo senza vita, mentre sul posto sono intervenuti anche il personale medico del 118 e i carabinieri.

Continua a leggere

Calabria

Roccella | Nuovo sbarco di migranti: 85 salvati al largo tra minori e una donna incinta

Oggi è avvenuto un nuovo arrivo di migranti sulle coste del Reggino. Questa mattina, una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso 85 persone di varie nazionalità a bordo di un barchino in avaria, situato a circa 120 miglia dal litorale ionico.

Dopo essere giunti nel porto di Roccella Jonica, i naufraghi sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile comunale e da un team di Medici senza Frontiere, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria. Tra di loro vi sono diversi minori, una donna incinta e una anziana.

Questo è il quinto episodio di arrivi disperati sulle coste della Locride dall’inizio del 2024, con un totale di circa 300 persone salvate.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV