Connect with us

Attualità

Roma | L’informatico Gottlob lascia Oxford per la Calabria

La Calabria, inaspettatamente attiva nel campo della ricerca scientifica di alto livello e accogliente verso chi proviene da luoghi lontani, è stata ieri sera al centro dell’attenzione su Rai 1. Georg Gottlob, rinomato esperto di intelligenza artificiale e recente professore all’Università della Calabria, ha stupito Bruno Vespa con la sua scelta.

“Posso chiederle perché ha lasciato Oxford per la Calabria?”, ha domandato Vespa a Gottlob. La risposta del professore è stata: “Perché ritengo che la Calabria sia il luogo ideale per impegnarsi nell’Intelligenza Artificiale. L’Università della Calabria ha dedicato molti anni a questa disciplina, e mi affascina molto; ho già collaborato con l’Unica. Inoltre, la Calabria è un luogo straordinario, vivo a Paola, un posto fantastico caratterizzato da grande accoglienza”.

Attualità

Navigazione | Esercitazioni militari con sommergibile nelle acque dello Jonio calabrese


La Capitaneria di Porto di Crotone ha emesso un’ordinanza che richiede massima attenzione nelle acque dello Ionio calabrese a causa della presenza di un sommergibile militare. Le esercitazioni con sommergibile immerso si terranno dal 26 aprile 2024 alle 08:00 fino al 29 aprile 2024 alle 14:00.

L’ordinanza, emessa dal Capitano di Vascello Domenico Morello, mira a prevenire danni a persone o beni, e a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

In conformità con questa disposizione, tutte le unità navali in transito nelle aree interessate devono intensificare il servizio di sorveglianza a bordo, utilizzando tutti i mezzi disponibili per valutare accuratamente la situazione e ridurre il rischio di collisioni.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Vinti 30mila euro al 10 e lotto con una schedina di 3 euro

Nell’ultimo concorso del 10eLotto, la Calabria è stata premiata con vincite complessive per un valore di 50 mila euro. La vincita più consistente della giornata, come riportato da Agipronews, è arrivata da Reggio Calabria, con un 8 Oro del valore di 30 mila euro. A questa somma si aggiungono altri 20 mila euro vinti a Rose, in provincia di Cosenza, grazie a un 9. Complessivamente, l’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per un totale di 23,7 milioni di euro in tutta Italia, contribuendo a un montepremi che ha superato i 1,2 miliardi di euro dall’inizio del 2024.

Continua a leggere

Attualità

L’inverno è tornato | Allerta gialla in Calabria: neve, pioggia e temperature in forte calo

Giornata completamente invernale in Calabria, dove l’attesa ondata di maltempo sta manifestando pienamente i suoi effetti. A partire da questa mattina, le piogge interessano l’intera area tirrenica, con alcuni momenti di acquazzoni intensi, e ci si aspetta che nel corso delle prossime ore coinvolgeranno anche il resto della regione. Le temperature sono in netto calo, con punte fino a 15 gradi in meno rispetto ai giorni precedenti, e si segnalano abbondanti nevicate soprattutto sopra i 1400 metri di altitudine nella Sila. Al momento, non ci sono segnalazioni di particolari disagi, se non qualche rallentamento a causa della pioggia. La Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per l’intera giornata.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV