Liguria
La Regione Liguria valorizza i talenti sportivi con un nuovo bando

La Giunta regionale ha approvato, con una dotazione complessiva di 30mila euro, il bando regionale finalizzato alla concessione di dieci contributi a favore di associazioni e società sportive per la valorizzazione dei propri atleti di accertato talento sportivo.
“Con questo bando Regione Liguria rinnova il proprio impegno concreto nel sostenere i giovani che si distinguono per merito, passione e risultati, riconoscendo anche il ruolo fondamentale delle società sportive che ne accompagnano la crescita – dichiara l’assessore allo Sport di Regione Liguria, Simona Ferro. – Vogliamo valorizzare le vere eccellenze liguri, coloro che portano in alto il nome della nostra regione in Italia e nel mondo, confermando la nostra attenzione verso il talento e la determinazione dei ragazzi e delle ragazze che fanno dello sport un esempio di impegno e di valori”.
Il bando 2025 è riservato agli atleti non professionisti residenti in Liguria da almeno due anni e di età non superiore ai ventitré anni, fatta eccezione per gli atleti con disabilità per i quali non è previsto limite di età. Gli stessi devono essere tesserati per società sportive liguri da almeno due anni e aver conseguito risultati sportivi significativi nell’arco temporale compreso tra il 1° ottobre 2024 e il 30 settembre 2025. I giovani sportivi risultati più meritevoli costituiranno il “gruppo degli atleti di accertato talento sportivo”.
L’importo complessivo del bando sarà suddiviso in dieci contributi da 3.000 euro ciascuno, così ripartiti: 2.000 euro destinati all’atleta, quale benemerenza di Regione Liguria; 1.000 euro destinati all’associazione o società sportiva di appartenenza, finalizzati alla valorizzazione tecnica dell’atleta.
I contributi saranno concessi a dieci associazioni o società sportive, ciascuna per un proprio atleta, in base alla graduatoria determinata tra i componenti del gruppo degli atleti di accertato talento sportivo. Le istanze di partecipazione potranno essere presentate da martedì 21 ottobre a martedì 4 novembre 2025, esclusivamente tramite lo “Sportello online” di Regione Liguria, accedendo all’indirizzo: https://sportellonline.regione.liguria.it
-
Mondo23 ore fa
Il premio Nobel Machado si complimenta con Netanyahu per la pace a Gaza
-
Liguria23 ore fa
Prima riunione del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia a Savona. Un nuovo inizio all’insegna dell’unità, della crescita e dello slancio verso le elezioni 2027
-
Senza categoria23 ore fa
Catanzaro | Solidarietà e ricordo: L’omaggio delle Forze dell’Ordine ai Carabinieri Caduti
-
Cronaca5 ore fa
Perugia, giovane ucciso con una coltellata in un parcheggio: indagini su una lite tra coetanei
-
Cronaca2 ore fa
Ucraina, Trump: “La guerra può finire presto senza i missili Tomahawk”. Zelensky: “Pronti a parlare, serve il cessate il fuoco”
-
Liguria24 ore fa
Il Tribunale amministrativo dà ragione a Rivieracqua
-
Turismo24 ore fa
American Airlines festeggia 100 anni con una livrea retrò
-
Lazio23 ore fa
Operaio schiacciato da un macchinario, tragedia in una ditta di elettronica a Roma