Cronaca
Attentato Ranucci, l’autore conosce le abitudini del giornalista

Gravissima intimidazione a Sigfrido Ranucci: poco dopo le 22 di ieri sera una bomba è deflagrata sotto l’abitazione del giornalista e conduttore di Report a Pomezia, alle porte di Roma, distruggendo la sua auto e danneggiando quella della figlia che era parcheggiata accanto. L’attentato è avvenuto in località Campo Ascolano: l’ordigno rudimentale con un chilo di esplosivo era nascosto tra due vasi esterni, tra la vettura e il cancello della casa, e ha causato due esplosioni in rapida sequenza.
Un’autovettura rubata è stata trovata dagli investigatori nei pressi dell’abitazione del giornalista RAI Sigfrido Ranucci dove, questa notte, è stato compiuto un atto incendiario contro la sua vettura e quella di sua figlia. Secondo quanto si apprende, un passante avrebbe, inoltre, visto un uomo incappucciato l’altra sera nella zona di viale Po, a Pomezia, a poca distanza dall’abitazione del conduttore di Report e avrebbe riferito la circostanza agli inquirenti. In base ai primi risultati delle indagini, sembrerebbe che chi ha posizionato l’ordigno rudimentale abbia seguito gli spostamenti del giornalista e il percorso seguito per rientrare nella villetta.
-
Cronaca23 ore fa
Sequestrata un’area agricola con costruzione abusiva a Orbassano: indagini in corso
-
Mondo20 ore fa
Il premio Nobel Machado si complimenta con Netanyahu per la pace a Gaza
-
Liguria21 ore fa
Prima riunione del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia a Savona. Un nuovo inizio all’insegna dell’unità, della crescita e dello slancio verso le elezioni 2027
-
Senza categoria20 ore fa
Catanzaro | Solidarietà e ricordo: L’omaggio delle Forze dell’Ordine ai Carabinieri Caduti
-
Cronaca21 ore fa
Attentato a Ranucci, prima dell’esplosione notato un uomo incappucciato
-
Tv e Spettacolo22 ore fa
Alla Festa del Cinema di Roma presentata “Sandokan”, la nuova serie evento
-
Cronaca2 ore fa
Perugia, giovane ucciso con una coltellata in un parcheggio: indagini su una lite tra coetanei
-
Cronaca24 ore fa
No al decreto di perquisizione per l’ex pm Mario Venditti