Cronaca
Imbrattata a Roma la statua di Papa Wojtyla, Meloni “Atto indegno”

La statua di Papa Giovanni Paolo II collocata a piazza dei Cinquecento, a Roma, nei pressi della stazione Termini, è stata imbrattata con la scritta “fascista di merda” e con il simbolo della falce e del martello. I carabinieri hanno attivato le procedure per la rimozione delle scritte e il ripristino dello stato dei luoghi.
“A Roma hanno imbrattato la statua dedicata a San Giovanni Paolo II scrivendo ‘fascista di merda’ e disegnando una falce e martello. Dicono di scendere in piazza per la pace, ma poi oltraggiano la memoria di un uomo che della pace è stato un vero difensore e costruttore. Un atto indegno commesso da persone obnubilate dall’ideologia, che dimostrano totale ignoranza per la storia e i suoi protagonisti”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
“Non ci sono parole per condannare la profanazione della statua di San Giovanni Paolo II alla stazione Termini di Roma da parte di estremisti di sinistra in occasione dello sciopero e della manifestazione di questi giorni. Basta odio! Basta cattivi maestri!”. Lo scrive in un post su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
“Cercasi disperatamente cervello per questi poveri imbecilli”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, in un post su X commenta la notizia dello sfregio alla statua di Papa Wojtyla.
-
Cronaca23 ore fa
Tragedia a Roma: Muore a 17 Anni in Bici Tornando dalla Manifestazione pro Flotilla
-
Attualità17 ore fa
Giovane tennista Vasamì testimonial Intesa Sanpaolo con Sinner e Paolini
-
Cronaca18 ore fa
Tragedia nel Salento: Crolla Solaio in Cantiere, Operaio 58enne Perde la Vita
-
Cronaca19 ore fa
La Notte dei Droni Ucraini: Colpita la Maxiraffineria di Kirishi, Oltre 800 km dal Confine
-
Cronaca1 ora fa
Il matrimonio fantasma di Messina e la battaglia legale durata 15 anni
-
Arte23 ore fa
“Il bacio di Giuda” di Gianfranco Meggiato, a Padova un omaggio a Giotto
-
Cinema19 ore fa
Chinawood sbarca a Roma con una rassegna di due giorni e cinque film cinesi inediti
-
Attualità20 ore fa
Logistica, Falteri “La filiera europea deve rafforzarsi”