Attualità
Ufficiale Modric al Milan, avrà la maglia numero 14

Luka Modric è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha comunicato l’ingaggio a parametro zero del centrocampista croato classe 1985, che ha firmato un contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione, fino al 2027. “Sono molto felice di essere qui. Mi aspettano grandi sfide e avrò tempo per parlare di tutto”, erano state le parole di Modric in mattinata, al suo arrivo a Malpensa.
Il centrocampista croato ha mosso i primi passi nel calcio professionistico a soli 16 anni, entrando a far parte del settore giovanile della Dinamo Zagabria. Per completare il suo percorso di crescita, ha maturato le prime esperienze in prestito con Zrinjski Mostar e NK Inter Zapresic. Nel 2004 il ritorno alla Dinamo dove, in quattro stagioni, ha collezionato 128 presenze e 32 reti contribuendo alla conquista di tre campionati, due Coppe di Croazia e una Supercoppa croata. Nell’estate del 2008 il trasferimento al Tottenham, con cui in quattro stagioni ha disputato 159 partite e segna 17 gol.
Nel 2012 la chiamata del Real Madrid e in tredici stagioni con i Blancos ha totalizzato 597 presenze e 43 reti, diventando il calciatore più vincente nella storia del club spagnolo con 28 trofei: 6 Champions League, 5 Mondiali per Club, 1 Coppa Intercontinentale, 5 Supercoppe Europee, 4 campionati spagnoli, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna. Pallone d’Oro nel 2018 e recordman di presenze con la nazionale croata (188), indosserà la maglia rossonera numero 14.
– foto Ipa Agency –
-
Cronaca2 ore fa
Oliveto Lario: tragica escursione, ritrovato morto il turista scomparso tra Onno e Barni. Le foto!
-
Cronaca1 ora fa
Incidente ad Angera, 45enne schiacciato contro un muro dalla sua auto: soccorsi e ricovero in codice giallo
-
Attualità21 ore fa
Vibo Valentia: L’Associazione Incontriamoci Sempre in Visita all’Azienda Callipo
-
Attualità17 ore fa
Arma Carabinieri e Intesa Sanpaolo insieme contro le truffe finanziarie
-
Economia19 ore fa
Dazi, Gros-Pietro “La globalizzazione è imperfetta, ma se viene frenata aumentano i costi”
-
Sport21 ore fa
Simon Yates trionfa a Le Mont-Dore, Ben Healy fa la storia e conquista la Maglia Gialla
-
Attualità24 ore fa
Mattarella a Macron: “Francia e Italia, un legame unico e vitale”
-
Calabria17 ore fa
Lamezia Terme, rifiuti in fiamme nell’impianto “Ecologia Oggi”