Cronaca
VIDEO-Anziano disperso a Caglio, tragico epilogo: ricerche concluse con il ritrovamento del corpo
di Antonio Chiera | Caglio, Como – Il corpo dell’80enne disperso è stato individuato in un canalone oggi a mezzogiorno. Le ricerche erano in corso da ieri notte. Impegnati Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Carabinieri e unità specializzate
Ritrovato morto l’uomo scomparso a Caglio



Ritrovato oggi a Caglio, in provincia di Como, il corpo senza vita dell’uomo di 80 anni scomparso nella serata di ieri. Le ricerche erano partite nella tarda serata del 24 maggio e si sono concluse poco dopo le 12:30 di oggi con il tragico ritrovamento da parte delle unità cinofile in un canalone della zona montana.


Caglio (CO), 25 maggio 2025 –
Si sono concluse nella mattinata di oggi con un tragico epilogo le ricerche dell’uomo di 80 anni scomparso ieri sera nei boschi di Caglio, un piccolo comune montano in provincia di Como, situato tra le Prealpi lombarde.
Le ricerche erano iniziate intorno alle 23:30 di ieri venerdì 24 maggio, dopo che l’uomo non aveva fatto ritorno a casa. L’allarme era stato lanciato dai familiari, preoccupati per il protrarsi dell’assenza.
In campo una massiccia operazione di soccorso coordinata dai Vigili del Fuoco, con squadre provenienti da Canzo, Como, Monza e Pavia. Impiegate unità specializzate tra cui l’Unità Comando Locale (UCL), squadre TAS (Topografia Applicata al Soccorso), Unità Cinofile, SAPR (droni) e una squadra IMSI Catcher della Direzione Regionale VVF Lombardia.
A supporto, anche i Carabinieri di Asso, una squadra del Soccorso Alpino di Canzo e volontari locali. Le operazioni si sono concentrate in un’area impervia, caratterizzata da fitti boschi e canaloni.
Il ritrovamento è avvenuto nella mattnata di oggi, quando un’unità cinofila ha individuato il corpo senza vita dell’uomo in un canalone nel territorio comunale. L’area è stata subito messa in sicurezza e sono partite le operazioni di recupero, tuttora in corso al momento della stesura di questo articolo.
Il recupero è complicato dalla natura del terreno scosceso e dalla posizione isolata, ma le squadre sul posto stanno lavorando con il massimo impegno. Sul luogo anche i familiari della vittima, assistiti dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario.
-
Cronaca8 ore fa
Sequestrata un’area agricola con costruzione abusiva a Orbassano: indagini in corso
-
Liguria11 ore fa
Invernizzi (FDI): “Strade e parcheggi, la Regione investe nel Savonese”
-
Mondo5 ore fa
Il premio Nobel Machado si complimenta con Netanyahu per la pace a Gaza
-
Liguria6 ore fa
Prima riunione del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia a Savona. Un nuovo inizio all’insegna dell’unità, della crescita e dello slancio verso le elezioni 2027
-
Cronaca13 ore fa
Droga a Nichelino, coppia arrestata: in casa un chilo e mezzo tra marijuana e hashish
-
Cronaca7 ore fa
Attentato a Ranucci, prima dell’esplosione notato un uomo incappucciato
-
Senza categoria6 ore fa
Catanzaro | Solidarietà e ricordo: L’omaggio delle Forze dell’Ordine ai Carabinieri Caduti
-
Musica13 ore fa
Mondo musicale in lutto per la morte di Ace Frehley, il chitarrista dei Kiss