Connect with us
  • Ultim'ora
13:00 Ultimo
Incidente a Fermo: 13enne precipita dalla finestra di casa in zona Salvano Incidente a Fermo: 13enne precipita...
10:48 In Aggiornamento
Monza e Brianza, uomo scomparso nel Parco delle Groane: mobilitati droni, unità cinofile e vigili del fuoco Monza e Brianza, uomo scomparso...
19:37 In Aggiornamento
Frana a Perrero: riaperta la SP169 dopo ore di chiusura, domani le verifiche sul versante. FOTO Frana a Perrero: riaperta la...

Liguria

Euroflora incanta Genova, atteso l’arrivo di Salvini

28

Grande successo per Euroflora, la rassegna floreale in corso al Waterfront di Levante a Genova, visitabile fino a domenica 4 maggio. Durante il fine settimana l’evento ha registrato un vero boom di visitatori, tra turisti e genovesi, accorsi per ammirare le straordinarie esposizioni botaniche e partecipare agli eventi collaterali.

Oggi la manifestazione ospiterà anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a conferma del rilievo nazionale dell’iniziativa.

Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che ha definito Euroflora “un evento di straordinaria importanza per l’Italia, capace di celebrare il Made in Italy florovivaistico e la bellezza della nostra nazione”.

Santanchè ha sottolineato il ruolo internazionale dell’evento, che punta a richiamare 250.000 visitatori da tutta Italia e dall’estero, in particolare da Francia e Svizzera, oltre a 60 buyer internazionali grazie al supporto di Agenzia ICE.

Il florovivaismo italiano, ha ricordato il ministro, genera oltre 3 miliardi di euro di valore e contribuisce al 4,7% della produzione agricola nazionale, con una crescita significativa dell’export.

Euroflora si conferma così una vetrina internazionale di creatività, sostenibilità e innovazione, proiettandosi già verso l’edizione 2025.

author avatar
Red. Lig.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole