Cronaca
Udine: Notte di furti e inseguimenti, arrestati due giovani dopo un raid criminale. Guarda le Foto!
LATISANA (UD) – Una notte movimentata quella del 13 aprile, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato di due giovani cittadini stranieri, di 21 e 24 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti messi a segno in poche ore tra Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella e la frazione Piancada. L’operazione è stata condotta con prontezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, in collaborazione con le Stazioni di Lignano Sabbiadoro e Palazzolo dello Stella.
La dinamica dei colpi
I due, che si presume innocenti fino a condanna definitiva, hanno assaltato due tabaccherie e una farmacia forzando le vetrine con tombini sottratti in strada, usati come veri e propri arieti. Una modalità tanto rudimentale quanto violenta, che ha destato l’immediato allarme nelle comunità coinvolte.

Furti in serie di veicoli per fuggire
Nel corso della stessa notte, per spostarsi da un obiettivo all’altro, i ladri hanno rubato ben tre veicoli: prima un’auto a Pozzuolo del Friuli, poi un autocarro a Pocenia e infine uno scooter a Palazzolo dello Stella. È stato proprio su quest’ultimo mezzo che i due sono stati intercettati dalle pattuglie dei Carabinieri, già allertate dalla Centrale Operativa.
Tentano la fuga, ma vengono bloccati
Dopo un breve tentativo di fuga, i due malviventi sono stati fermati e arrestati. Condotti presso il carcere di Udine, resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Individuato anche un terzo complice
Durante l’operazione è stato identificato anche un terzo soggetto, ritenuto complice, che è stato deferito in stato di libertà.
-
Mondo17 ore fa
Zelensky: nessuna ricompensa alla Russia per la guerra in Ucraina
-
Musica22 ore fa
Morto Sam Rivers, storico bassista e fondatore dei Limp Bizkit
-
Cronaca20 ore fa
Varese, arresto per stalking convalidato ma uomo rimesso in libertà
-
Cronaca23 ore fa
Rapina al Louvre: colpo spettacolare nel cuore di Parigi
-
Curiosità16 ore fa
Napoleone e la ritirata da Mosca del 1812
-
Cronaca22 ore fa
Bimba ustionata con acqua bollente a Villamagna: grave ma stabile
-
Cronaca19 ore fa
Attentato a Sigfrido Ranucci, indagini sulla possibile matrice della ‘Ndrangheta
-
Liguria2 ore fa
Invernizzi (FDI): «Alassio tutela il decoro urbano con un’attenta riqualificazione del tessuto commerciale»