Attualità
Salvini “Lega contrasterà chi ostacola la pace”

“Dal punto di vista commerciale e militare la situazione è complessa. Io spero e lavoro perchè il 2025 sia l’anno della pace. Per questo la Lega ha il diritto e il dovere di contrastare e fermare coloro che anche con le parole boicottano il processo di pace, come qualcuno che a Bruxelles, Parigi e Berlino continua a parlare di ombrello nucleare, bazooka ed esercito europeo”.
Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini aprendo a Roma la decima edizione nazionale della scuola di formazione politica del partito.
“Bene fa Giorgia Meloni ad andare a Washington a provare ad essere sintesi tra Europa e Stati Uniti”, ha proseguito Salvini in merito all’incontro tra la premier, Giorgia Meloni, e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Il vicepremier si è mostrato critico, invece, sul tema della gestione Ue delle imprese e del commercio internazionale: “Noi compravamo energia dalla Russia, anche se adesso c’è quel che c’è, e vendiamo prodotti negli Stati Uniti – ha esordito Salvini – . La concorrenza delle nostre imprese da dove arriva? Dalla Germania e dalla Cina. Ora i geni di Bruxelles vorrebbero dirci di abbracciare i tedeschi, aprire i mercati cinesi facendo guerra agli americani e ai russi. Non serve un master per capire che se fai guerra ai tuoi fornitori e clienti e se pensi di fare un accordo con i tuoi concorrenti, o sei stupido o sei nel libro paga di qualcuno. Penso che a Bruxelles ci sia gente pagata per fare gli interessi di altri che non siamo noi”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
-
Cronaca23 ore fa
FOTO – Incidente grave sulla SP23: due persone intrappolate dopo impatto frontale tra auto
-
Cronaca24 ore fa
Torino: carabinieri arrestano quattro rumeni con armi e oggetti atti ad offendere
-
Attualità22 ore fa
Canada, i Liberali di Carney vincono le elezioni
-
Cronaca3 ore fa
Tragedia nel Catanese, spara e uccide il figlio durante una festa
-
In Aggiornamento20 ore fa
VIDEO – Scomparsa nel Parco delle Groane, in azione 15 vigili del fuoco e droni: caccia senza sosta
-
Liguria19 ore fa
Tante curiosità al concerto di Drupi ad Albenga
-
Cronaca16 ore fa
Bari, donna morta in un incidente con la moto: arrestato un prete | “Stava usando il telefono alla guida”
-
Cronaca17 ore fa
Ira e dolore fuori dal tribunale: la famiglia di Santo Romano urla contro la sentenza