Connect with us
  • Ultim'ora
19:00 Ultimo
Tragedia a San Maurizio Canavese: muore motociclista di 32 anni nello scontro con un furgone Tragedia a San Maurizio Canavese:...

Cronaca

Sequestrati 12 kg di droga a due passi da Torino: dieci arresti tra Alpignano e Rivoli

di Umberto Zollo | Rivoli: I Carabinieri smantellano una fitta rete di spaccio: marijuana, hashish e crack nei frigo e nei garage

di Umberto Zollo

In meno di un mese i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno portato a termine una serie di operazioni antidroga nei comuni di Alpignano, Collegno, Grugliasco e Rivoli, con l’arresto di dieci persone e la denuncia a piede libero di altre cinque. I soggetti coinvolti, tutti tra i 20 e i 30 anni, sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio complessivo è significativo: sequestrati quasi 12 kg di droga, di cui circa 10 kg di marijuana, 1 kg di hashish, 14 dosi di crack e una di ketamina. Recuperati anche circa 3.000 euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’operazione più rilevante è avvenuta a Grugliasco il 18 marzo, quando un giovane è stato trovato in possesso di 10 kg di marijuana, nascosti in casa e nella cantina. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

Tra i casi più singolari, quello di un fruttivendolo trentenne che custodiva 200 grammi di hashish in doppi fondi ricavati all’interno di lattine di bibite nel frigo di casa. Anche lui è stato arrestato.

L’attività investigativa, frutto sia di operazioni mirate sia di controlli stradali ordinari, ha portato anche all’arresto di un ventenne trovato in stato di alterazione ad Alpignano, con dosi di hashish in auto e materiale per il confezionamento in casa. È stato inoltre denunciato per il possesso di un bastone telescopico di metallo.

Le indagini sono ancora in corso e, come previsto dalla legge, per tutti gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole