Cronaca
Foggia | Eseguite 19 misure per furto, ricettazione e il riciclaggio di veicoli
Un’importante operazione congiunta di Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia, ha portato all’esecuzione di 19 misure cautelari contro un’organizzazione criminale specializzata in furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli. Le misure includono 4 custodie cautelari in carcere, 8 arresti domiciliari e 7 provvedimenti con obbligo di dimora o presentazione alla polizia giudiziaria.
L’indagine, condotta dal Compartimento Polizia Stradale di Bari e dalla Sezione Operativa dei Carabinieri di Barletta, si è concentrata su una delle problematiche più gravi del territorio: il furto e la successiva trasformazione dei veicoli in ricambi venduti sul mercato clandestino. I pezzi, smistati a prezzi vantaggiosi, venivano distribuiti sia in Italia sia all’estero, alimentando un circuito illecito redditizio e capillare.
Questa attività investigativa ha richiesto un’analisi approfondita dei reati predatori, mirata a colpire una rete strutturata che danneggia non solo l’economia locale ma anche la sicurezza pubblica.
-
Cronaca22 ore fa
Ucraina, Trump: “La guerra può finire presto senza i missili Tomahawk”. Zelensky: “Pronti a parlare, serve il cessate il fuoco”
-
Cronaca3 ore fa
Asiago, auto contro fontana tre giovani morti e un ferito grave
-
Cronaca2 ore fa
Sequestrato a Settimo Torinese un carico record: 560 kg di fuochi pirotecnici illegali
-
Liguria21 ore fa
Autista della Tpl accoltellato alla fermata del bus, identificato l’aggressore
-
Cronaca19 ore fa
Cade da un’impalcatura, imbianchino muore nel Piacentino
-
Cronaca21 ore fa
Torino, operaio muore in cantiere colpito da un carico di materiali
-
Calabria24 ore fa
Calabria, tra rinascita urbana e mobilità sostenibile
-
Tv e Spettacolo24 ore fa
Giusi Battaglia racconta in un libro “La Sicilia dei sapori segreti”