Cronaca
Cuneo | Polizia di Stato intensifica i controlli per le festività natalizie

In vista delle festività natalizie e di fine anno, la Polizia di Stato di Cuneo ha rafforzato i servizi di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, garantendo una maggiore sicurezza per i cittadini. Tra le misure adottate, è stato previsto l’impiego di una stazione mobile della Polizia, che stazionerà nelle aree più sensibili del capoluogo e nei comuni principali della provincia.
Il servizio, attivo dal fine novembre, mira a migliorare la sicurezza in città, svolgendo anche attività di prossimità con la cittadinanza e i commercianti. La stazione mobile, ben visibile grazie ai colori d’istituto, permetterà agli agenti di essere presenti in modo capillare, rispondendo prontamente alle esigenze della comunità, in particolare nelle zone ritenute più vulnerabili.
L’iniziativa si concentra su aree strategiche, come la stazione ferroviaria, le vicinanze delle scuole, i mercati e i quartieri periferici, dove sono stati registrati episodi di criminalità predatoria e reati legati al consumo e alla cessione di sostanze stupefacenti. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e dei Comitati di Quartiere, l’attività di controllo si integra con quella delle Volanti della Polizia di Stato, per garantire una risposta tempestiva a qualsiasi necessità.
Durante i turni mattutini e pomeridiani, l’unità mobile fungerà da presidio avanzato, in costante collegamento con la Sala Operativa della Questura, prontamente intervenendo in caso di necessità, segnalando eventi rilevanti che possano richiedere l’intervento delle Volanti. Questa sinergia di azione contribuisce ad aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini e a prevenire situazioni critiche.
-
Cronaca18 ore fa
Ucraina, Trump: “La guerra può finire presto senza i missili Tomahawk”. Zelensky: “Pronti a parlare, serve il cessate il fuoco”
-
Cronaca15 ore fa
Cade da un’impalcatura, imbianchino muore nel Piacentino
-
Liguria17 ore fa
Autista della Tpl accoltellato alla fermata del bus, identificato l’aggressore
-
Cronaca21 ore fa
Perugia, giovane ucciso con una coltellata in un parcheggio: indagini su una lite tra coetanei
-
Cronaca17 ore fa
Torino, operaio muore in cantiere colpito da un carico di materiali
-
Calabria19 ore fa
Calabria, tra rinascita urbana e mobilità sostenibile
-
Cronaca21 ore fa
Omicidio a Palermo, il legale rinuncia alla difesa di Maranzano
-
Tv e Spettacolo20 ore fa
Tv, separazione consensuale tra Claudio Brachino e Barbara Benedettelli