Cronaca
Messina | Uomo sorpreso con armi e munizioni modificate

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un importante arresto a Messina, nel rione Taormina, un’area nota per la sua alta criminalità. Durante un’operazione di controllo del territorio, coordinata dal Questore Annino Gargano, è stato fermato un uomo di 40 anni, trovato in possesso di armi illegalmente modificate.
Le forze dell’ordine, operando in sinergia con la Squadra Mobile e la Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo (SISCO), hanno proceduto a una perquisizione che ha portato al rinvenimento di una pistola a salve semiautomatica, opportunamente alterata per essere utilizzata come arma da fuoco. L’arma era nascosta sotto il freno a mano dell’auto dell’indagato e aveva un caricatore contenente cinque cartucce, anch’esse modificate con proiettili in metallo.
L’operazione, condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Messina, ha portato non solo al sequestro dell’arma, ora in fase di accertamento da parte della Polizia Scientifica, ma anche all’arresto del 40enne, che è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini sono in corso, e il soggetto coinvolto è presumibilmente innocente fino a prova contraria, in conformità con i principi del giusto processo e della presunzione di innocenza.
-
Cronaca18 ore fa
Sequestrato a Settimo Torinese un carico record: 560 kg di fuochi pirotecnici illegali
-
Cronaca19 ore fa
Asiago, auto contro fontana tre giovani morti e un ferito grave
-
Mondo17 ore fa
Media, famiglia di undici persone sterminata da un attacco israeliano a Gaza
-
Cronaca16 ore fa
E’ morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. La figlia “Ci lascia una persona speciale”
-
Musica12 ore fa
Morto Sam Rivers, storico bassista e fondatore dei Limp Bizkit
-
Cronaca13 ore fa
Rapina al Louvre: colpo spettacolare nel cuore di Parigi
-
Mondo7 ore fa
Zelensky: nessuna ricompensa alla Russia per la guerra in Ucraina
-
Attualità18 ore fa
Netanyahu “La guerra a Gaza finirà dopo il disarmo di Hamas”