Calabria
Lamezia Terme (CZ) | Dopo la Campania anche la Calabria ad “Alto Impatto”, 150 militari impegnati nel maxi blitz | Video

Dopo l’operazione condotta a Caivano (NA), una nuova operazione ad “Alto impatto” è stata avviata anche in Calabria. Da prima mattina, 150 agenti delle forze dell’ordine, tra polizia, carabinieri e finanzieri, stanno effettuando un’operazione nel territorio del Comune di Lamezia Terme, in particolare nella zona di Ciampa di Cavallo, dove si trova un ampio insediamento abitato da persone di etnia rom. L’obiettivo principale è eseguire controlli, perquisizioni, rastrellamenti, istituire posti di blocco e condurre verifiche presso esercizi commerciali, al fine di individuare armi, sostanze stupefacenti e proventi derivanti da attività illegali. Questa informazione è stata resa nota dalla Prefettura di Catanzaro. In aggiunta, sul luogo dell’operazione sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale, dei servizi sociali e di tecnici specializzati incaricati di effettuare controlli relativi ai servizi elettrici e del gas. Nel corso di questa operazione, saranno effettuate anche verifiche riguardanti le condizioni igienico-sanitarie e situazioni di degrado e rischio.

L’operazione – afferma la Prefettura – è condotta con un dispositivo di prevenzione reso efficace e visibile anche grazie all’impiego di reparti speciali e di rinforzo inviati dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per rafforzare i servizi di controllo del territorio e di contrasto al crimine nel catanzarese e con l’obiettivo di ripristinare condizioni di legalità e sicurezza nelle zone più colpite da fenomeni di degrado.

-
Mondo15 ore fa
Zelensky: nessuna ricompensa alla Russia per la guerra in Ucraina
-
Musica20 ore fa
Morto Sam Rivers, storico bassista e fondatore dei Limp Bizkit
-
Cronaca24 ore fa
E’ morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria. La figlia “Ci lascia una persona speciale”
-
Cronaca17 ore fa
Varese, arresto per stalking convalidato ma uomo rimesso in libertà
-
Cronaca21 ore fa
Rapina al Louvre: colpo spettacolare nel cuore di Parigi
-
Curiosità14 ore fa
Napoleone e la ritirata da Mosca del 1812
-
Cronaca19 ore fa
Bimba ustionata con acqua bollente a Villamagna: grave ma stabile
-
Cronaca16 ore fa
Attentato a Sigfrido Ranucci, indagini sulla possibile matrice della ‘Ndrangheta