Calabria
Lamezia Terme (CZ) | operazione “alto impatto” – VIDEO
Dall’alba di questa mattina, 150 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, stanno conducendo un’operazione nel
Comune di Lamezia Terme, precisamente in località Ciampa di Cavallo, dove si trova il vasto insediamento di rom. La Prefettura di Catanzaro rende noto che sono in corso di esecuzione controlli, perquisizioni, rastrellamenti, posti di blocco e verifiche in esercizi commerciali, alla ricerca di armi, droga e proventi di attività illecite.

L’operazione è condotta con un dispositivo di prevenzione afferma la Prefettura, reso efficace e visibile anche grazie all’impiego di reparti speciali e di rinforzo inviati dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per rafforzare i servizi di controllo del territorio e di contrasto al crimine nel catanzarese, con l’obiettivo di ripristinare condizioni di legalità e sicurezza nelle zone più colpite da fenomeni di degrado. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco e Polizia Locale, servizi sociali e tecnici per i controlli sui servizi elettrici e del gas. Le verifiche riguardano anche l’aspetto igienico sanitario e su situazioni di degrado e di rischio.

-
Liguria10 ore faOlioliva, la storia del Frantoio Sant’Agata di Oneglia raccontata grazie a Cna
-
Attualità10 ore faBriatore elogia Sinner: parla italiano meglio di alcuni meridionali
-
Abruzzo12 ore faRicerche sospese per il biologo disperso sul Dolma Khang
-
Attualità15 ore faSi chiude con grande soddisfazione la partecipazione di Nuova C Plastica eConoe(Consorzio Nazionale di Raccolta e Trattamento degli Oli e dei Grassi Vegetali e Animali Esausti) a Ecomondo2025
-
Cronaca15 ore faAutista aggredita da minorenni sul bus a Lucca
-
Cronaca10 ore faResti umani trovati a Sagrado, indagini sul postino scomparso
-
Campania12 ore faSequestri record a Poggioreale tra cellulari, droga e droni
-
Mondo14 ore faDozy Trump finisce al centro delle polemiche dopo un video virale dallo Studio Ovale
