Connect with us
  • Ultim'ora
21:30 Ultimo
Putin informa Orban della telefonata con Trump Putin informa Orban della telefonata...

Mondo

A Tirana il raduno a sostegno dei leader dell’ex esercito di Liberazione del Kosovo

Con il motto “La libertà ha un nome”, nella piazza principale della capitale albanese, Tirana, è iniziato il raduno a sostegno dei leader dell’ex esercito di Liberazione del Kosovo (Uck), Hashim Thaci, Kadri Veseli, Jakup Krasniqi e Rexhep Selimi attualmente sotto processo per crimini di guerra alla Corte internazionale di giustizia dell’Aia. La protesta è organizzata dalle associazioni dei veterani della guerra per la liberazione del Kosovo.

Albanesi provenienti dal Kosovo, dalla Macedonia del Nord e dalla diaspora sono arrivati ​​a Tirana nel corso della giornata con il sindaco di Pristina, Perparim Rama, che ha garantito il viaggio gratuito verso Tirana a tutti i veterani di guerra. “Libertà per i liberatori! Gloria per i liberatori! Gloria per i martiri della nazione!”, hanno intonato alcuni manifestanti.

Altre due proteste erano state organizzate quest’anno dai veterani dell’Uck, una a Pristina – Kosovo – il 7 agosto e l’altra all’Aia il 14 settembre, il giorno prima dell’inizio dell’udienza del primo testimone della difesa, l’ex assistente segretario di Stato statunitense Rubin. Nel corso della manifestazione dovrebbero intervenire, tra gli altri, l’ex presidente albanese Alfred Moisiu e l’ex leader dell’Uck, Ali Ahmeti.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole