Connect with us
  • Ultim'ora
19:53 Ultimo
Pamela Genini è stata uccisa da Gianluca Soncin con più di 30 coltellate Pamela Genini è stata uccisa...
18:51 In Aggiornamento
Tragedia a Montanaro, moto finisce sotto un furgone: morto un giovane centauro in strada Pogliani Tragedia a Montanaro, moto finisce...

Cronaca

Padova, sequestrata discarica abusiva di 2.000 mq a San Giorgio Delle Pertiche.

Rinvenuti rifiuti pericolosi: bombole di gas, batterie esauste ed elettrodomestici. Un uomo denunciato.

La Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato un’area di circa 2.000 metri quadrati nel comune di San Giorgio delle Pertiche, trasformata illegalmente in una discarica abusiva di rifiuti speciali, pericolosi e non. L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di Cittadella, con il supporto del Reparto Operativo Aeronavale e di un elicottero della Sezione Aerea di Venezia.

Il blitz è scattato a seguito di un’attività di monitoraggio dall’alto delle aree dell’Alta Padovana, durante la quale è stata individuata una zona sospetta contenente una quantità ingente di rifiuti in evidente stato di abbandono. Il sopralluogo ha permesso di rinvenire bombole di gas, batterie esauste, estintori, elettrodomestici e altri materiali potenzialmente pericolosi per la salute pubblica e l’ambiente.

Le successive indagini, avvalorate da un’approfondita attività d’intelligence, hanno consentito di individuare il presunto responsabile: un uomo già titolare, fino al 2024, di partita IVA attiva nel settore delle confezioni per l’abbigliamento. Il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Padova con le accuse di gestione illecita di rifiutiviolazione dei sigilli e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il sequestro rientra nell’ambito dell’intensificazione delle attività della Guardia di Finanza contro i reati ambientali, a tutela dell’ecosistema e della salute dei cittadini.

Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, in base al principio di presunzione di innocenza, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole