Connect with us
  • Ultim'ora
18:30 Ultimo
Rapina in pieno giorno al Louvre, rubati i gioielli della collezione di Napoleone Rapina in pieno giorno al...
21:30 In Aggiornamento
Attentato a Sigfrido Ranucci, indagini sulla possibile matrice della ‘Ndrangheta Attentato a Sigfrido Ranucci, indagini...
20:00 In Aggiornamento
Ordigno esplosivo a Pomezia, indagini sul danneggiamento delle auto di Sigfrido Ranucci Ordigno esplosivo a Pomezia, indagini...

Cronaca

Udine: Notte di furti e inseguimenti, arrestati due giovani dopo un raid criminale. Guarda le Foto!

LATISANA (UD) – Una notte movimentata quella del 13 aprile, conclusasi con l’arresto in flagranza di reato di due giovani cittadini stranieri, di 21 e 24 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti messi a segno in poche ore tra Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella e la frazione Piancada. L’operazione è stata condotta con prontezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, in collaborazione con le Stazioni di Lignano Sabbiadoro e Palazzolo dello Stella.

La dinamica dei colpi

I due, che si presume innocenti fino a condanna definitiva, hanno assaltato due tabaccherie e una farmacia forzando le vetrine con tombini sottratti in strada, usati come veri e propri arieti. Una modalità tanto rudimentale quanto violenta, che ha destato l’immediato allarme nelle comunità coinvolte.

#post_date

Furti in serie di veicoli per fuggire

Nel corso della stessa notte, per spostarsi da un obiettivo all’altro, i ladri hanno rubato ben tre veicoli: prima un’auto a Pozzuolo del Friuli, poi un autocarro a Pocenia e infine uno scooter a Palazzolo dello Stella. È stato proprio su quest’ultimo mezzo che i due sono stati intercettati dalle pattuglie dei Carabinieri, già allertate dalla Centrale Operativa.

Tentano la fuga, ma vengono bloccati

Dopo un breve tentativo di fuga, i due malviventi sono stati fermati e arrestati. Condotti presso il carcere di Udine, resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

#post_date

Individuato anche un terzo complice

Durante l’operazione è stato identificato anche un terzo soggetto, ritenuto complice, che è stato deferito in stato di libertà.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole