Connect with us

Cronaca

Treviso | La mamma fa retromarcia e investe il figlio di un anno: morto il piccolo

Una tragedia immane si è consumata a Dosson, frazione del comune di Casier, in provincia di Treviso, il pomeriggio di domenica 14 aprile. Matteo Vidali, un bambino di un anno e mezzo, è stato tragicamente investito dall’auto condotta dal padre, 45 anni, mentre questi manovrava in retromarcia nel cortile di casa, ignaro della presenza del figlioletto. Il bambino è stato colpito in pieno dall’automobile, un evento che ha trasformato un momento di distrazione in una drammatica fatalità.

Il piccolo Mattia è stato immediatamente trasportato d’urgenza dai genitori, Olaf e Laura, al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: il suo cuore ha cessato di battere e sono stati necessari 45 minuti di disperati tentativi dei medici per tentare di rianimarlo. Purtroppo, il bambino ha perso la vita nella serata di martedì 16 aprile a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportate nell’incidente.

La famiglia ora attende l’autorizzazione della Procura di Treviso per poter celebrare il funerale del piccolo Matteo. Nel frattempo, il padre è stato formalmente indagato per omicidio colposo, una procedura standard per poter effettuare gli opportuni accertamenti.

La madre, Laura, visibilmente addolorata, ha raccontato: “Abbiamo detto alla sorellina che Matteo è diventato un angelo e non tornerà più a casa. Eravamo a casa, c’è stato un momento di distrazione e non lo abbiamo visto: stavamo uscendo per andare a fare un giro”. Il nonno, Gabriele Vidali, devastato dal dolore, ha aggiunto: “Spero sia davvero in paradiso ma lui era davvero un angelo. Mio figlio è distrutto: quando succedono queste cose passano 50mila pensieri per la testa, è molto demoralizzato e cerchiamo di stargli accanto per superare questo momento così critico. Ora siamo stretti alla sorellina, ora vivremo per lei adesso, diventerà il punto focale”.

Il sindaco di Casier, Renzo Carraretto, ha espresso il suo cordoglio per questa tragedia e ha fatto visita alla famiglia per offrire il proprio sostegno: “Un primo cittadino non vorrebbe mai dover commentare un fatto del genere, pensiamo a quando succede a una famiglia, spero che la comunità stia davvero stretta a questa famiglia. Non ci sono davvero parole”.

Calabria

Castrovillari (CS) | Morto il docente coinvolto nell’incidente di ieri


Il docente in pensione Carmine De Angelis, 68 anni, non ce l’ha fatta. La tragedia si è consumata oggi, ma è il risultato dell’incidente avvenuto ieri, quando è stato investito in via XX Settembre, a Castrovillari, e successivamente trasferito d’urgenza a Cosenza.

All’Annunziata, il prof. De Angelis è giunto in condizioni gravi dopo l’impatto con l’auto. Stamattina a Castrovillari c’è cordoglio e incredulità. Il docente era una figura rispettata e amata nella comunità. Su social media, molti hanno condiviso il loro ricordo di lui, a cominciare dall’IIS Mattei-Pitagora-Calvosa di Castrovillari. Oltre ai messaggi di vicinanza alla famiglia, molti hanno evidenziato la pericolosità delle strade come via XX Settembre.

Continua a leggere

Cronaca

Giaveno | Identificato il maniaco che avvicinava le ragazze nudo

I carabinieri della stazione di Giaveno, un comune nel Torinese con circa 16mila abitanti, hanno individuato e denunciato il responsabile di atti molesti nei confronti delle donne del luogo. Si tratta di un italiano di 28 anni, accusato di atti osceni in luogo pubblico.

I primi due episodi si sono verificati a febbraio, quando due ragazze sono state avvicinate da un uomo al volante di un’auto che si è fermato vicino a loro, ha aperto la portiera e si è allontanato dall’auto senza pantaloni né mutande. L’uomo ha rivolto loro frasi sconvenienti, tra cui “voglio soltanto baciarti”. Le due giovani sono fuggite e hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri.

Dopo le prime segnalazioni, i carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza della città, individuando la targa dell’auto usata dal molestatore. Una volta identificato il proprietario del veicolo, i carabinieri si sono recati a casa del 28enne per verificare la sua identità e gli hanno notificato il provvedimento. Finora sono quattro le vittime del molestatore seriale, tra cui anche una minorenne.

Continua a leggere

Cronaca

Assemini (CA) | Morto ciclista 76enne travolto da autobus


Questa mattina ad Assemini è avvenuto un incidente stradale tragico che ha portato alla perdita della vita di un uomo di 76 anni, Giovanna Mostallino, residente in zona. È stato travolto e ucciso da un autobus del Ctm mentre attraversava un incrocio sulla sua bicicletta.

I medici del 118 hanno tentato di rianimarlo per circa 40 minuti, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della polizia municipale di Assemini.

Secondo quanto emerso finora, l’incidente è avvenuto poco dopo le 11:30 all’incrocio tra via Po e via Sarcidano. Il ciclista stava attraversando via Po in direzione del centro di Assemini quando è stato colpito dal mezzo pubblico, finendo sotto la parte anteriore dell’autobus. L’autista si è fermato immediatamente per prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e un’ambulanza del 118.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 La Grande Italia TV