Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Il 22 aprile inizieranno le riprese di Sandokan con Can Yaman


Le riprese della serie evento internazionale “Sandokan” inizieranno il 22 aprile, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Questo nuovo adattamento della saga di Emilio Salgari per la televisione è stato sviluppato da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e sarà diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. La serie andrà in onda su Rai1 e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Can Yaman interpreterà il ruolo della Tigre della Malesia, affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Ed Westwick sarà l’antagonista Lord Brooke, mentre Alessandro Preziosi sarà Yanez de Gomera. Nel cast ci saranno anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.

La serie, ideata da Luca Bernabei, sarà un’epopea con tratti fiabeschi e un forte legame con l’ambiente. Narrerà le origini di Sandokan e la sua scoperta di essere figlio di un antico re guerriero, mostrando il suo amore per Marianna, l’amicizia con Yanez e la rivalità con Lord Brooke. Sarà un racconto di avventura, azione, eroismo e una rivoluzionaria storia d’amore, adatto a tutta la famiglia.

Le riprese inizieranno a Formello e si terranno tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Réunion e la Calabria, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria. La serie sarà trasmessa prossimamente su Rai1 e distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide, ha espresso orgoglio per riportare Sandokan nelle case degli italiani, ringraziando Rai Fiction e Fremantle International per il sostegno al progetto. Maria Pia Ammirati, Direttore Rai Fiction, ha sottolineato l’importanza del personaggio di Sandokan nella storia della Rai e l’entusiasmo per il suo ritorno sullo schermo. Jens Richter, Ceo Commercial and International di Fremantle, si è detto entusiasta di collaborare a questa nuova versione della saga per un pubblico globale.

Calabria

Cosenza | Incidente sulla A2: camion in fiamme provoca rallentamenti

Nel pomeriggio, l’autostrada A2 del Mediterraneo ha subito gravi rallentamenti sia in direzione Nord che Sud a causa di un incendio che ha coinvolto un camion nei pressi di Rogliano, provincia di Cosenza. La situazione ha causato code chilometriche, complicata ulteriormente dalla presenza di un restringimento della carreggiata nella zona dell’incidente.

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, mentre il personale Anas è presente per gestire la circolazione autostradale.

Fortunatamente, l’autista del camion è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme prendessero il sopravvento.

Per quanto riguarda il traffico, le autovetture e i veicoli leggeri sono deviati sulla ex SS19 con uscita obbligatoria allo svincolo di Rogliano e rientro allo svincolo di Altilia. I mezzi pesanti, invece, devono uscire a Cosenza Nord, seguire la SS107 e la SS18, e poi rientrare allo svincolo di Falerna.

Continua a leggere

Calabria

Mirto Crosia (CS) | Violento scontro tra auto, necessario intervento dell’elisoccorso

Poche ore fa, a Mirto Crosia, nel Cosentino, si è verificato un violento scontro tra un’auto Mercedes e una Fiat Punto. L’impatto è stato così grave che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per uno dei passeggeri coinvolti, il quale è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza.

Le autorità locali sono intervenute prontamente sul luogo del tragico incidente, lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso mentre le forze dell’ordine cercano di determinare le cause e le responsabilità di questo grave incidente.

Continua a leggere

Attualità

Reggio Calabria | Terremoto di magnitudo 3.0 a Cittanova

Continua lo sciame sismico che da circa un mese interessa la città. Le scosse, di moderata intensità, sono state rilevate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sebbene non abbiano causato danni a persone o cose, la frequenza delle scosse sta aumentando la tensione tra la popolazione. Le ultime scosse, registrate oggi intorno alle 10, hanno avuto epicentro a 3 km a sud-ovest della città, con una profondità di 17-18 km: la prima con una magnitudo di 2.8 e la seconda di 3.0. Ieri pomeriggio, tra le 15 e le 16, nel territorio del comune di Scido, si sono verificate altre due scosse, una di magnitudo 2.2 e l’altra di 2.8. Il sisma è stato avvertito anche nei paesi vicini.

Il Centro Operativo Comunale per la gestione delle emergenze è attivo e ha sensibilizzato i dirigenti scolastici sull’importanza di applicare i protocolli di sicurezza per garantire la massima protezione a studenti, docenti e personale scolastico. Nei giorni scorsi, nelle scuole cittadine, sono state effettuate simulazioni per istruire, soprattutto i ragazzi, sui comportamenti da adottare in caso di terremoto; in queste occasioni, gli edifici scolastici sono stati evacuati. Anche a Palmi, per precauzione, gli istituti scolastici sono stati evacuati.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV