Liguria
Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica

Costa Crociere torna a Sanremo con la Crociera della Musica. In occasione dell’apertura e della chiusura del Festival, la compagnia propone due esclusive mini crociere evento di 4 giorni a bordo di Costa Toscana, la nave ammiraglia della flotta. Un’opportunità unica per vivere il più importante evento musicale italiano da una prospettiva straordinaria: quella del mare.
Per la prima volta, Costa firma una campagna interamente dedicata alla Crociera della Musica. Ideata dall’agenzia creativa LePub, la campagna si compone di due momenti principali. Una fase “teaser”, on air dal 16 al 18 ottobre su circuiti Digital Out Of Home (DOOH) nella città di Milano, con protagoniste delle coordinate geografiche, che indicano un punto preciso sul mare, e una domanda diretta rivolta al pubblico: “Hai mai visto Sanremo da qui?”. Nessun riferimento diretto al brand, solo un messaggio implicito e suggestivo.
A partire dal 19 ottobre prende il via la seconda fase, quella di “reveal”, con una pianificazione che coinvolge TV e DOOH, i canali digitali e, nei giorni successivi, anche la radio. Con un tono ironico e coinvolgente, il concept si sviluppa sull’idea di poter aver accesso ad un punto di vista unico: tutti possono guardare il Festival, ma solo con Costa lo si può vivere da una prospettiva unica — a bordo di Costa Toscana, ormeggiata davanti a Sanremo — che rende l’esperienza ancora più memorabile. Il tono ironico e diretto invita il pubblico a cogliere un’occasione irripetibile, perché il posto per vivere il Festival da protagonista c’è, ma non per molto.
Anche nel 2026, la Crociera della Musica di Costa – per il quinto anno consecutivo presente a Sanremo – si prepara a stupire con un palinsesto ricco di appuntamenti a tema musicale, che verrà svelato nelle prossime settimane. Un programma pensato per trasformare ogni momento a bordo in un’esperienza coinvolgente, tra performance entusiasmanti, spettacoli dal vivo e un’atmosfera di festa continua.
Per chi volesse vivere il Festival da una prospettiva inedita, potrà farlo dal 21 al 28 febbraio 2026 a bordo di Costa Toscana, chesarà a Sanremo con due mini crociere evento riservate a un pubblico adulto e con disponibilità limitata.
Due gli itinerari tra cui scegliere, pensati per offrire esperienze diverse ma altrettanto indimenticabili:
- Dal 21 al 25 febbraio, con partenza da Genova e arrivo a Savona, perfetta per chi non vuole perdersi l’energia dell’opening e la prima serata del Festival.
- Dal 25 febbraio al 1° marzo, con partenza da Savona, dedicata a chi vuole vivere le emozioni delle serate clou e della finalissima, immerso in un’atmosfera unica.
Durante l’intera crociera, gli ospiti di Costa Toscana, avranno anche la possibilità di scendere a terra per scoprire le bellezze della città di Sanremo e del suo territorio.
Le prenotazioni sono già aperte e disponibili presso tutte le agenzie di viaggio, sul sito www.costacrociere.it oppure contattando il Customer Center al numero 800.588589.
-
Mondo16 ore fa
Zelensky: nessuna ricompensa alla Russia per la guerra in Ucraina
-
Musica21 ore fa
Morto Sam Rivers, storico bassista e fondatore dei Limp Bizkit
-
Cronaca19 ore fa
Varese, arresto per stalking convalidato ma uomo rimesso in libertà
-
Cronaca22 ore fa
Rapina al Louvre: colpo spettacolare nel cuore di Parigi
-
Curiosità15 ore fa
Napoleone e la ritirata da Mosca del 1812
-
Cronaca21 ore fa
Bimba ustionata con acqua bollente a Villamagna: grave ma stabile
-
Cronaca18 ore fa
Attentato a Sigfrido Ranucci, indagini sulla possibile matrice della ‘Ndrangheta
-
Campania20 ore fa
Agguato a Napoli per vendetta d’onore: fermati il boss e una giovane donna