Connect with us
  • Ultim'ora
21:30 Ultimo
Zelensky “Pronto a dimettermi se si raggiungerà la pace” Zelensky “Pronto a dimettermi se...

Mondo

Almeno 38 palestinesi uccisi nelle ultime 24 ore a Gaza. Israele chiude il valico di Allenby fino a nuovo avviso

Almeno 38 palestinesi sono stati uccisi e altri 190 sono rimasti feriti nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore a causa dell’offensiva israeliana. Lo riferisce l’agenzia di stampa palestinese Wafa citando fonti sanitarie, secondo cui i soccorritori non sono ancora in grado di raggiungere molte vittime e cadaveri intrappolati sotto le macerie.

CHIUSO IL VALICO DI ALLENBY IN ENTRAMBE LE DIREZIONI

L’Autorità aeroportuale israeliana ha annunciato la chiusura del valico di Allenby tra la Giordania e la Cisgiordania in entrambe le direzioni “fino a nuovo avviso”. Nazmi Muhanna, capo dell’Autorità palestinese per i valichi e le frontiere, ha dichiarato all’agenzia di stampa Wafa di essere stato informato da Israele che il valico sarà chiuso da domani mattina fino a nuovo avviso. Il confine era stato riaperto dopo la chiusura in seguito all’attacco terroristico della scorsa settimana, che ha causato la morte di due militari, ma è stato nuovamente chiuso per il capodanno ebraico (Rosh Hashanah). La riapertura era prevista al termine della festività ebraica.

Sebbene fosse stato riaperto ai passeggeri, il valico era rimasto chiuso alle spedizioni di aiuti umanitari in rotta verso la Striscia di Gaza finché non fosse stata completata l’indagine sull’attacco di Allenby di giovedì scorso, in cui un autista di un camion di aiuti umanitari aveva ucciso due militari israeliani, e non fossero state aggiornate le procedure di ispezione per gli autisti giordani.

IDF “MORTO UN UFFICIALE A GAZA CITY”

Un ufficiale delle Forze di difesa israeliane (Idf) è stato ucciso ieri durante i combattimenti a Gaza City. Lo ha annunciato l’esercito, secondo cui, durante l’offensiva in corso a Gaza City, un miliziano del gruppo terroristico palestinese Hamas ha sparato con un lanciarazzi contro uno dei carri armati della Brigata corazzata 7 ferendo il maggiore Shahar Netanel Bozaglo, 27 anni. L’ufficiale è stato portato in ospedale, dove le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte. Si tratta del primo militare a essere ucciso nella nuova offensiva delle Idf contro Hamas a Gaza City, lanciata la scorsa settimana.

640 MILA PALESTINESI HANNO LASCIATO GAZA CITY

Circa 640.000 palestinesi hanno finora evacuato Gaza City, dirigendosi verso il sud della Striscia. Sono le nuove stime sull’esodo della popolazione da Gaza City dall’inizio dell’offensiva israeliana redatto dalle Forze di difesa israeliane (Idf). Si stima che circa un milione di palestinesi risiedessero a Gaza City prima dell’avvio dell’operazione contro il gruppo terroristico Hamas.

Il canale televisivo qatariota Al-Arabiya ha riferito che l’Aeronautica militare israeliana ha lanciato volantini di evacuazione nel centro di Gaza City. L’esercito israeliano ha lanciato un’offensiva contro il gruppo terroristico Hamas a Gaza CIty la scorsa settimana.

– Foto IPA Agency –

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole