Cronaca
Roma | 4 persone trovate a bordo di veicoli rubati: sequestrate centraline elettroniche e arnesi da scasso

Durante i controlli notturni sul territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno denunciato quattro persone trovate a bordo di veicoli rubati in due operazioni distinte.
In viale Leonardo da Vinci, quartiere Ostiense, i Carabinieri hanno fermato una coppia a bordo di un’auto per un controllo. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati numerosi arnesi da scasso, cinque centraline di altre auto, un dispositivo per la decodifica di chiavi elettroniche e cinque chiavi di auto non decodificate. Inoltre, l’auto è risultata rubata: il telaio non corrispondeva alla targa, ma a quella di un veicolo denunciato come rubato il 22 maggio 2024. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due 41enni, residenti a San Cesareo, sono stati denunciati per riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
In viale dell’Oceano Indiano, quartiere Eur, i Carabinieri hanno notato due giovani senza casco su uno scooter. Alla richiesta di fermarsi, i ragazzi hanno tentato la fuga, conclusasi poco dopo con un lieve impatto contro un’auto. I Carabinieri hanno fermato i due giovani, un 15enne e un 16enne, che hanno cercato di scappare a piedi. Lo scooter è risultato rubato il 15 settembre scorso. Entrambi i ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Queste operazioni si inseriscono nel contesto delle attività di controllo del territorio, volte a contrastare i furti di veicoli e i reati connessi.
-
Cronaca18 ore fa
Falsi rapporti ambientali: blitz dei carabinieri tra Torino e Lecce. Otto perquisizioni
-
Cronaca19 ore fa
Torino: tentata rapina e aggressione in supermercato: arrestato 42enne dalla Polizia di Stato
-
Attualità15 ore fa
Vaccino COVID-19 ha creato danni neurologici riconosciuti, indennizzo a 52enne
-
Liguria22 ore fa
Invernizzi (FdI): “Voucher per i centri estivi, Regione attenta al benessere dei minori”
-
Cronaca14 ore fa
Terrore per Jolanda Renga: ricatto choc con minaccia di pubblicazione di foto private
-
Attualità11 ore fa
Ritorno alla Storia: Pizzo Celebra Re Gioacchino Murat con la Spettacolare Rievocazione Storica
-
Cronaca1 ora fa
Torino: arrestati due indiziati per rapine violente contro negozi cittadini
-
Cronaca20 ore fa
Allarme Fuorisede: L’Affitto Divora Metà dello Stipendio dei Calabresi al Nord