Campania
Battipaglia | Furto in canonica, sacerdote picchiato dai ladri
Ieri sera, quattro criminali hanno fatto irruzione nella cassaforte della casa canonica della chiesa di San Gregorio VII a Battipaglia, provincia di Salerno. I ladri hanno forzato la cassaforte con un flex o un piede di porco, portando via i fondi della parrocchia.
Il parroco e il viceparroco, svegliati dai rumori, hanno cercato di entrare nello studio, ma la porta era bloccata dall’interno. Hanno poi trovato un’altra via d’accesso e si sono scontrati con i ladri che trasportavano un borsone nero contenente il bottino, presumibilmente di considerevole entità.
Durante l’incontro, il viceparroco è stato colpito al volto da uno dei malviventi e ha riportato una prognosi di tre giorni.
La Polizia del Commissariato di Battipaglia è intervenuta sul posto e ha avviato un’indagine. Al momento non ci sono indizi sui ladri, ma le ricerche sono in corso per identificarli e recuperare il denaro rubato. La comunità di Battipaglia è scossa da questo vile atto di violenza e furto.
Il parroco e il viceparroco sono stati assistiti e sono attualmente sotto osservazione medica per valutare l’entità dei danni fisici e psicologici subiti.
La Polizia sta analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona per cercare di comprendere la dinamica del furto e identificare i responsabili.
-
Liguria18 ore faInvernizzi (FDI): «Regione Liguria schierata contro la violenza di genere, obiettivo raggiunto dall’assessore Ferro”
-
Liguria17 ore faInvernizzi (FDI): “Liguria è in movimento e il centrodestra è pronto a governare il futuro con passione e risultati concreti”
-
Cronaca10 ore faSchianto mortale a Roma: “Nessuna gara, non mi sono accorto di nulla”.
-
Cronaca12 ore faMantova, 23enne muore incastrato in un macchinario agricolo
-
Cronaca16 ore faFemminicidio nel veronese: si libera del braccialetto elettronico e uccide la compagna.
-
Cronaca15 ore faIl dramma di un lavoratore suicida, era stato licenziato perché malato
-
Attualità16 ore faCrotone, sindaco si dimette dopo l’aggressione al consigliere: «le scuse non bastano»
-
Attualità16 ore faOfferte di lavoro per il ponte sullo stretto: caccia a tecnici, operai e staff: L’opera attira migliaia di lavoratori. Ecco il link
