Connect with us

Cronaca

Palermo | Tentato furto con spaccata in una ferramenta: polizia arresta un 35enne

Un tentativo di furto con scasso è stato sventato presso una ferramenta situata in via Principe di Belmonte. Gli agenti delle volanti del commissariato Centro e Oreto hanno arrestato un individuo di 35 anni.

L’uomo, un cittadino straniero irregolare e senza dimora fissa, ha cercato di fuggire resistendo agli agenti, ma è stato comunque arrestato. Prima del suo tentativo di fuga, aveva danneggiato e quasi sfondato la vetrina del negozio. Accanto all’esercizio commerciale è stato rinvenuto il masso utilizzato per compiere lo scasso. Il 35enne sarà processato con procedura di direttissima nelle prossime ore.

Calabria

Catanzaro | Violenza sessuale su minorenni, arrestato docente

Un recente episodio di violenza sessuale nei confronti di minori ha scosso Catanzaro. Un insegnante di una scuola superiore della città è stato accusato di aver molestato due studentesse. Le violenze, secondo quanto riferito, sarebbero avvenute più volte.

Le due ragazze hanno trovato il coraggio di condividere la propria esperienza con la preside della scuola. Subito dopo la denuncia, la Procura della Repubblica di Catanzaro ha avviato un’inchiesta e ha ottenuto che l’uomo, di 55 anni, fosse posto agli arresti domiciliari. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale aggravata.

Continua a leggere

Calabria

Gioia Tauro (RC) | Denunciato uomo che si fingeva poliziotto e prometteva posti di lavoro

Individuato a Gioia Tauro l’autore di una truffa. Sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Pubblica sicurezza a seguito delle denunce sporte dai componenti di una famiglia della piana gioiese.

L’uomo, originario di Taranto, si fingeva un poliziotto e prometteva a persone in condizioni di difficoltà economica un’occupazione lavorativa sicura, previa consegna di denaro, complessivamente circa 24 mila euro.

Le famiglie coinvolte hanno ottenuto supporto dai poliziotti, dopo aver perso i risparmi di una vita. Le forze dell’ordine hanno avviato tempestivamente un’intensa attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, che si è conclusa con la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti dell’uomo.

L’ elevata attenzione nel contrasto alle condotte fraudolente poste in essere da truffatori senza scrupoli è testimoniata dal rapido intervento della Polizia di Stato. Si ribadisce, ancora una volta, di prestare attenzione a tutte le situazioni che appaiono anomale, specie se si sostanziano in richieste di denaro o di monili in denaro, non esitando a contattare il Numero Unico di Emergenza Europeo 112.

Continua a leggere

Cronaca

Catania | Sequestrato terreno agricolo trasformato in deposito per camper e discarica abusiva

I carabinieri della compagnia di Acireale hanno scoperto e messo sotto sequestro una discarica abusiva ad Aci Sant’Antonio, denunciando tre persone responsabili degli abusi edilizi perpetrati durante la costruzione di una villa a Pedara.

L’indagine è stata scatenata dall’intuito investigativo e dall’attenzione ai dettagli dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, che sono intervenuti su segnalazione telefonica riguardante un rogo su un terreno destinato al parcheggio di camper. Questo ha portato alla scoperta di una discarica di rifiuti su una collinetta dietro i mezzi parcheggiati. Si è appurato che il terreno, originariamente destinato ad uso agricolo, era gestito illegalmente come discarica e parcheggio camper da un individuo precedentemente coinvolto con il clan mafioso dei Santapaola-Ercolano.

Un successivo sopralluogo ha rivelato ulteriori violazioni, tra cui attività di officina senza autorizzazione e accumuli di rifiuti pericolosi, compresi rottami di auto, barche, e materiale edile. Inoltre, sono state individuate tracce di bruciature di rifiuti, potenzialmente dannose per l’ambiente circostante. Il gestore del terreno è stato denunciato per discarica abusiva e incendio di rifiuti, e il terreno è stato sequestrato.

La polizia locale ha preso provvedimenti amministrativi contro il gestore per l’attività di officina e parcheggio camper non autorizzata. In un contesto correlato, i carabinieri di Pedara hanno denunciato tre persone per abusivismo edilizio in relazione alla costruzione di una villa, accusate di modifiche non autorizzate alla struttura in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV