Connect with us

Cronaca

Catania | Arrestato il pusher della movida

Nel quadro del piano straordinario di monitoraggio del territorio dei carabinieri di Catania, avviato durante il periodo pasquale e protrattosi fino al 1° maggio, si è concentrata l’attenzione sul traffico di droga tra i giovani nel quartiere centrale tra via Auteri e piazza Currò, portando all’arresto di un 25enne straniero. Dai dati raccolti dai militari è emerso che il venditore di droga era particolarmente attivo in quella zona, adottando un modus operandi che prevedeva incontri con i “clienti” vicino a un negozio locale.

In particolare, il giovane, fingendosi un cliente dell’esercizio commerciale o un frequentatore della movida, si posizionava davanti alla porta del negozio in qualsiasi momento del giorno o della notte. Qui veniva raggiunto a piedi dagli acquirenti, che dopo lo scambio di droga, si dileguavano tra la folla nelle vicinanze. I carabinieri hanno quindi organizzato un servizio di sorveglianza discreta nell’area frequentata dal 25enne, mimetizzandosi tra la folla per non destare sospetti. In una precedente occasione, il pusher, estremamente cauto, era scappato via appena aveva notato una vettura della polizia in transito, per evitare qualsiasi “rischio”.

I carabinieri hanno seguito i movimenti del 25enne, che è stato osservato mentre manipolava lo scooter Honda SH parcheggiato davanti al negozio, prima di dirigersi verso via Auteri, presumibilmente per effettuare le “consegne”. In quel momento, approfittando dell’occasione, i militari hanno compiuto un blitz, bloccandolo da diverse direzioni per impedirgli la fuga. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato con involucri argentati contenenti marijuana e hashish. La maggior parte della droga è stata scoperta nel vano sottosella dello scooter, chiuso a chiave dal pusher, dove erano nascoste in un marsupio altre dosi di droga. Tutto il materiale stupefacente è stato sequestrato e il 25enne è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Cronaca

Disavventura per Renato Schifani, trasportato al pronto soccorso

Renato Schifani,Il presidente della Regione siciliana è stato coinvolto in un incidente stradale ad Agrigento. Fortunatamente, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni: è stato trasportato al pronto soccorso, dove sono stati effettuati i primi accertamenti, ed è stato subito dimesso. Lo stesso governatore ha confermato ai microfoni dell’Italpress: “Sto meglio e dopo un’ora sto uscendo”.

Secondo le prime informazioni disponibili, Schifani si trovava a bordo della sua auto blindata quando è stato tamponato da un’auto della sua scorta, poco prima di entrare ad Agrigento. Il governatore stava dirigendosi a un appuntamento elettorale per la presentazione della candidatura di Margherita La Rocca Ruvolo a San Leone. Ha riportato una forte botta alla schiena e un grosso spavento, ma nulla di più grave: lo staff di Palazzo d’Orleans ha confermato che sta bene e che ha già lasciato l’ospedale agrigentino.

Continua a leggere

Cronaca

Palermo Auto pirata travolge e uccide una turista

Una turista polacca di 40 anni è stata tragicamente investita e uccisa a Palermo da un pirata della strada. L’incidente ha avuto luogo poco prima delle due di notte mentre la donna, accompagnata dal marito, stava attraversando corso Tukory, nelle vicinanze della stazione centrale. Dopo l’impatto, il conducente dell’auto è fuggito via.

La vittima si trovava in fase di attraversamento quando un’auto, descritta da alcune testimonianze come una Smart di colore blu, l’ha investita, lasciandola senza vita sull’asfalto. I soccorritori del 118 hanno purtroppo constatato il decesso della donna sul posto.

Le autorità competenti, tra cui la Polizia municipale e la Polizia di Stato, hanno immediatamente avviato le ricerche per individuare l’auto coinvolta nell’incidente e il suo conducente fuggitivo. Fortunatamente, sembra che l’auto pirata sia già stata rintracciata. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica della Polizia municipale.

Continua a leggere

Calabria

Serie D | Intossicati tutti i calciatori: a rischio la partita tra San Luca e Locri

La partita di play out tra San Luca e Locri, prevista per oggi alle 16, potrebbe essere a rischio. Si è diffusa la notizia che i giocatori del San Luca abbiano subito un’incidente alimentare.

“I giocatori del San Luca, che alloggiavano nello stesso hotel del Locri, sono stati colpiti da un’intossicazione alimentare, mettendo così a rischio lo svolgimento della partita. È un evento spiacevole e serio”, ha dichiarato il dirigente Antonio Costanzo ai nostri microfoni. “Abbiamo già informato la Lega Nazionale Dilettanti della situazione”. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV