Connect with us

Cronaca

Siracusa | Prende il caffè al bar, ma appena va via la sua auto prende fuoco: conducente muore tra le fiamme

Un tragico incidente ha portato alla morte di un pensionato di 76 anni a Carlentini, nel Siracusano. Tornato nella sua auto dopo essersi fermato in piazza Diaz per prendere un caffè al bar, l’uomo ha trovato la sua Land Rover avvolta dalle fiamme, poco dopo essersi rimesso al volante. Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire.

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, un boato improvviso ha preceduto l’incendio dell’auto, rendendo impossibile all’uomo di uscire poiché le portiere erano bloccate. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Lentini, che sono stati chiamati più volte per soccorrere la vittima, non c’è stato nulla da fare per il pensionato.

Le autorità hanno avviato un’inchiesta per comprendere le circostanze dell’incidente, con particolare attenzione alle registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Calabria

Calabria | Precipita da una giostra: 16enne in ospedale

Una giovane è caduta da una giostra durante i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, lungo la costa tirrenica cosentina. L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 23, di fronte a numerosi ragazzi e spettatori che si erano riuniti sul lungomare per partecipare agli eventi.

Secondo quanto riportato, la ragazza di 16 anni era salita sulle giostre insieme ad alcune amiche quando, per cause ancora da accertare, è caduta sotto il braccio meccanico. Secondo i testimoni oculari, la giovane è finita sulle griglie di ferro ed è stata prontamente soccorsa da alcuni presenti. Tuttavia, ha perso conoscenza e per questo è stato chiamato il servizio di emergenza medica. L’ambulanza è arrivata in fretta, aprendosi un varco tra la folla, e la ragazza è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Continua a leggere

Calabria

Paola (CS) | 16enne cade da una giostra e perde i sensi

Durante le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola, lungo la costa tirrenica cosentina, una giovane ragazza è caduta da una giostra. L’incidente è avvenuto ieri sera dopo le 23, davanti a un folto gruppo di giovani e altre persone che erano presenti sul lungomare per partecipare agli eventi. Da quanto si è capito, la ragazza di 16 anni era salita sulla giostra con alcune amiche quando, per motivi ancora in fase di verifica, è caduta da sotto il braccio meccanico. Secondo le testimonianze degli astanti, la ragazza è caduta sulle griglie di ferro ed è stata immediatamente soccorsa da alcuni giovani presenti. Tuttavia, ha perso conoscenza, rendendo necessario l’intervento del 118. L’ambulanza è arrivata rapidamente, facendo strada tra la folla. La giovane è stata trasportata in ospedale.

Continua a leggere

Calabria

Catanzaro | Supera le mille firme per l’appello di Fiorita contro la proposta di Vannacci

In soli tre giorni, l’appello “per una scuola inclusiva e contro ogni barriera”, lanciato dal sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha superato le mille firme online. Intitolato “Noi li vogliamo lì, tutti assieme”, questo appello si oppone alla proposta del generale dell’Esercito Roberto Vannacci, candidato della Lega alle elezioni europee, di istituire classi separate per gli alunni disabili.
Numerosi sono stati coloro che hanno aderito all’appello di Fiorita, tra cui dirigenti scolastici, insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, nonché professori universitari e delle Accademie di belle Arti.
Nell’appello si legge: “Noi, docenti delle scuole primarie, secondarie, dell’università e dell’alta formazione, li vogliamo tutti assieme, nelle stesse classi, a seguire un percorso che dia a tutti le stesse opportunità nel rispetto delle specifiche potenzialità. Li vogliamo lì, nelle stesse classi, fianco a fianco, perché ogni alunno, ogni studente, a prescindere dalle sue esigenze personali, rappresenta una risorsa per tutti”.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 Calabria TV